Rc auto: aumento tariffe insostenibile, la classifica
Di: Assoutenti 24/09/2024 L’aumento delle tariffe Rc auto è un fenomeno insostenibile, con i prezzi delle polizze che continuano a salire nonostante la frenata dell’inflazione e l’assenza di elementi che determinino maggiori costi in capo alle compagnie di assicurazioni. Lo afferma Assoutenti, commentando i dati dell’Ivass secondo cui ad agosto i prezzi medi delle polizze sono saliti del 6,7% attestandosi a una media di 418 euro a polizza (Italia Informa)
Su altri giornali
Tutte le province italiane hanno registrato incrementi di prezzo, in particolare primeggia Roma con +12,0%. Mentre l’incremento minore, del 2,6% è stato registrato a Foggia. Il differenziale di premio tra Napoli e Aosta è di 272 euro, in aumento del +9,7% su base (Assinews)
– Anche se l'inflazione rallenta, i prezzi dell'rc auto continuano ad aumentare. Secondo i dati relativi ad agosto 2024 di Ivass, l'istituto per la vigilanza sulle assicurazioni, l'incremento medio su base annua in Toscana e a livello nazionale è del 6,7%. (LA NAZIONE)
Così segnala l’Ivass, ossia l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, aggiungendo che in tutte le province italiane si sono registrati incrementi di prezzo, compresi tra il +2,6% di Foggia e il +12% di Roma. (Finanza.com)
annua e in riduzione del 42,4% rispetto allo stesso mese del 2014; Per i contratti sottoscritti nel mese di agosto 2024, l’indagine rileva che: (UIL Pubblica Amministrazione)
Ivass ha reso pubblici i dati relativi a un’indagine che ha avuto come protagonisti i contratti Rc auto sottoscritti nel mese di agosto 2024. Secondo quanto emerge dall’analisi dell’Autorità di Vigilanza delle Assicurazioni (Insurzine)
Sale il costo dell’assicurazione auto. Un’indagine ha rivelato un prezzo medio di 418 euro, cosa aspettarsi Regione per Regione. Mantenere un’auto sarà sempre più costoso. I cittadini si devono preparare ad affrontare rincari delle polizze assicurative dei veicoli e a sborsare tanti soldi. (Abruzzo Cityrumors)