Serie A, Pucini: “Bove? Presto per dare verdetti”
Ivo Pucini, specialista in medicina dello sport e cardiologia, ha commentato della situazione riguardante il malore in campo di Edoardo Bove Intervistato a Tmw Radio, Ivo Pucini, cardiologo e specialista in medicina per lo sport, ha parlato della situazione riguardante Edoardo Bove, calciatore della Fiorentina sfortunato protagonista di un malore in campo durante il match di Serie A contro l’Inter. (Juvenews.eu)
Su altri giornali
Dopo il grande spavento, il calciatore sta meglio e nel mondo del calcio torna in auge il dibattito su sicurezza e idoneità dei calciatori professionisti. È di questa mattina la denuncia del Direttore Sanitario della Lazio, il Dott. (ilmessaggero.it)
“La Lazio gli ha insegnato quel primo soccorso che è patrimonio culturale di tutti i giocatori del club - ha spiegato a Il Messaggero, il medico sociale biancoceleste, Ivo Pulcini - Danilo ha un certificato internazionale dell’Acls American heart association per soccorrere le persone in qualunque situazione di emergenza. (fiorentinanews.com)
"Nel 2019 io visitai un giocatore importantissimo, che adesso sta andando per la maggiore e gioca in questa Serie A, ma io non lo ritenni idoneo a giocare a calcio". (TUTTO mercato WEB)
Il dottor Puccini ha così voluto svelare un caso che potrebbe corrispondere con quello visto a Roma pochi mesi fa: Sempre al Messaggero nel corso della sua lunga intervista, Ivo Puccini, ha svelato anche un retroscena inquietante su un calciatore che oggi è protagonista in Serie A (Viola News)
La denuncia shock del medico: "In Serie A c'è un calciatore importantissimo non idoneo a giocare" 03/12/2024 09:04 Alessandro Sepe Alessandro Sepe Interviste (AreaNapoli.it)
Secondo quanto riferisce LaPresse, il procuratore federale Giuseppe Chinè ascolterà Pulcini nei prossimi giorni. (Il Fatto Quotidiano)