Meteo: l’Autunno cambia improvvisamente faccia!

Meteo: l’Autunno cambia improvvisamente faccia!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Tempo Italia INTERNO

Il meteo autunnale sta sorprendendo molti con un andamento imprevedibile. Nonostante le prime settimane di Settembre abbiano portato un abbassamento delle temperature, i modelli meteorologici suggeriscono un nuovo cambio di rotta, con condizioni più calde che potrebbero perdurare fino a Ottobre. In particolare, un aumento delle temperature è già in atto, invertendo il calo termico dei giorni precedenti. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri media

Lo sono state per chi aveva trascurato certi segnali atmosferici, non per chi al contrario aveva intravisto – già ad agosto – turbolenze non di poco conto. Quelle stesse turbolenze che, intendiamoci, permangono tutt’ora e che sembra avere tutta l’intenzione di condizionare pesantemente anche Ottobre. (Meteo Giornale)

Le fredde correnti polari non solo hanno portato un drastico calo delle temperature nei giorni scorsi, ma anche tanto maltempo, che si è rivelato particolarmente pesante su Marche e Romagna, dove sono caduti oltre 300 mm di pioggia in poche ore. (Meteo Giornale)

Nelle prossime giornate, l’Italia vivrà un insolito ritorno delle condizioni climatiche estive, grazie a un deciso aumento delle temperature che toccheranno punte molto elevate, fino a sfiorare i 34-35°C in alcune aree del Paese. (Tempo Italia)

Meteo, Caldo eccezionale al Centro-Sud: venti Meridionali spingeranno le Temperature fino a 32 gradi

Questo fenomeno sta diventando sempre più frequente negli‍ ultimi⁢ anni. Dopo un periodo caratterizzato da⁢ un meteo​ più ​autunnale, con⁤ temperature al di ‍sotto della media e piogge abbondanti, si prevede ⁢un ⁤brusco aumento delle temperature a partire dal 26 settembre. (Tempo Italia)

Nei prossimi giorni tornerà a fare caldo su molte regioni del nostro Paese dove le colonnine di mercurio potranno salire fino a toccare picchi di 35°C. Di recente, l'Italia ha vissuto gli effetti di un vortice ciclonico di rara intensità, che ha provocato una significativa ondata di maltempo su numerose regioni, mantenendo le temperature sensibilmente fresche e spesso inferiori alla media climatica di Settembre. (iLMeteo.it)

Nella settimana a venire, una serie di perturbazioni di origine atlantica attraverserà l’Italia, precedute da aria più calda proveniente dai quadranti meridionali. Questo afflusso di venti avrà l’effetto di innalzare ulteriormente le temperature, specialmente nelle regioni del Centro e del Sud, dove si prevedono punte massime fino a 32°C. (Tempo Italia)