Nations League, impresa dell'Italia in Belgio: tre punti d'oro
L'Italia si impone per 1-0 in casa del Belgio, in una gara valida per la Nations League. Il gol di Tonali all'11'. Con questo risultato l'Italia si qualifica matematicamente per i quarti di finale del torneo. Domenica sera gli azzurri affronteranno la Francia a San Siro con in palio il primato nel girone. Dopo la vittoria di questa sera a Bruxelles contro il Belgio (1-0, rete di Tonali), la Nazionale di Luciano Spalletti tornerà in campo domenica 17 novembre. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sulla formazione: «Grossomodo la formazione l’ho già scelta, poi è chiaro che un dubbio te lo porti fino all’ultimo. (Pianeta Milan)
ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Rovella, Tonali, Frattesi, Dimarco; Barella; Retegui. (Tutto Juve)
Bastava un punto, gli azzurri passano ai quarti e potranno ora pensare alla sfida di Milano contro la Francia, anche lei qualificata. (Europa Calcio)
Sì, perché nessuno come lui conosce bene Di Lorenzo e Buongiorno, ovvero due terzi della difesa dell'Italia che stasera fa visita alla nazionale di Tedesco. Romelu Lukaku lo ha detto fin dal primo giorno di ritiro ai compagni d'attacco del Belgio (ilmattino.it)
L’Italia giovedì 14 novembre sfida il Belgio di Lukaku e il ct della Nazionale è pronto a lanciare tre calciatori del Napoli dal primo minuto (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Probabile formazione Belgio (4-2-3-1): Casteels; De Bast, Faes, Theate, De Cuyper; Onana, Mangala; Bakayoko, Trossard, Lukebakio; Lukaku. (CalcioNapoli24)