Come evitare di ingrassare durante le feste di Natale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MyValley.it SALUTE

Le feste natalizie, spesso, portano con sé anche qualche chilo in più. Cene e pranzi possono mettere a repentaglio gli sforzi fatti per mantenere la forma fisica. L’attenzione durante i pasti può, però, evitare l’eccesso di di calorie. Inoltre, la’ttività fisica svolge sempre un ruolo chiave. (MyValley.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E, soprattutto, dal modo in cui si scaldano". Il come e il perché lo spiega all'Adnkronos Salute il nutrizionista Giorgio Calabrese che ricorda come la guida principale per il riutilizzo dei cibi – economico e sano – resta "il buonsenso". (Periodico Daily)

Benefici Fisici del Fitness a Natale 1. (Microbiologia Italia)

Il nutrizionista e content creator Giulio Gaudio ha dato qualche consiglio su come comportarsi in questi giorni di festa durante la trasmissione Rapporto Mondo su TeleAmbiente. Durante le feste di Natale è sempre difficile stare dietro alla dieta e alla corretta alimentazione. (TeleAmbiente TV)

ritorno alla quotidianità può essere causa di stress dovendo fare i conti con i chili accumulati causa di pasti molto calorici, di un consumo eccessivo di dolci, pasti elaborati, bevande alcoliche. (OroGastronomico)

Le festività natalizie sono spesso un periodo di gioia, celebrazioni e cibi deliziosi, ma possono anche portare a un aumento di peso e una diminuzione del livello di forma fisica. Se ti ritrovi a dover affrontare qualche chilo in più dopo le festività, non preoccuparti. (Microbiologia Italia)

In questo articolo, esploreremo strategie per evitare l’incremento di peso post-feste e mantenere uno stile di vita sano. Le festività natalizie sono spesso un momento di gioia, celebrazione e, purtroppo, di abbuffate culinarie. (Microbiologia Italia)