Il Bologna punta forte su Vitik: la situazione

Sono ore frenetiche a Casteldebole per cercare la quadra sul difensore in sostituzione di Calafiori e le attenzioni dei dirigenti dell'area tecnica si sono posate sul giovane calciatore ceco. Impegnato stasera nel ritorno dei preliminari contro il Malmo, Sparta avanti 2-0, Vitik rappresenta un profilo funzionale ma anche futuribile, con buona esperienza internazionale, 6 partite di preliminari di Champions, 11 di Europa League e 2 di Conference League, e buone possibilità di diventare un valore tecnico ed economico per il club rossoblù che dunque sta cercando di prenderlo. (Tuttobolognaweb)

Su altri giornali

Ultimo e unico club rimasto per dismette il nigeriano. Decisivo il vertice tra l’entourage del calciatore e la dirigenza dei blues. (Terzo Tempo Napoli)

Il Corriere dello Sport indica oggi in Martin Vitik dello Sparta Praga un obiettivo importante per la difesa del Bologna, che dovrà però mettere mano al portafogli per assicurarselo: i cechi lo valutano 15 milioni di euro, ben consci di avere in casa un prospetto con potenzialità tecniche importanti che il Bologna sta seguendo da tempo, perché è un titolare fisso da un anno dello Sparta Praga (ha già messo insieme oltre 90 presenze) e lo è diventato ormai anche della nazionale della Repubblica Ceca. (TUTTO mercato WEB)

Vietato ripetere l’esperienza di un anno fa, quando l’attaccante di riserva di Zirkzee non arrivò e il Bologna di Thiago fu costretto ad arrivare, in grande spolvero e al quarto posto, al mercato di gennaio. (Quotidiano Sportivo)

Calciomercato Bologna – Difesa rossoblù: le opzioni per il centrale (Il Resto del Carlino)

Se Martin Vitik oggi sembra essere il primo obiettivo, Omeragic ha invece costi inferiori attorno ai 6-8 milioni di euro ma non è detto che rappresenti il piano A del Bologna che è ancora attivo anche su Alexsandro e Niakatè, tutti giocatori per cui bisognerà aspettare il preliminare di Champions. (Tuttobolognaweb)

Ecco il tweet: Secondo quanto riportato in esclusiva dal nostro Alfredo Pedullà in serata c’è stata una conference call tra il Bologna e lo Sparta Praga. (SportItalia.it)

Mentre lo scorso la dirigenza rossoblù pensava a come risolvere il rebus in attacco – per la mancanza di alternative poi colmate con il mercato invernale – questa volta il focus è sulla difesa: l’obiettivo è un difensore centrale, essenziale per garantire solidità al reparto e continuità verso la prossima stagione. (1000 Cuori Rossoblu)