Ecco la famiglia Motorola Razr 50: display esterno più grande e funzioni di AI

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

Motorola ha presentato oggi la nuova famiglia di smartphone pieghevoli razr 50, composta da due modelli: razr 50 ultra e razr 50. Le novità? Display esterno più grande e le potenzialità dell’intelligenza artificiale generativa di Moto AI. Il razr 50 ultra vanta il più grande schermo esterno (4 pollici) mai visto su uno smartphone pieghevole. Vuole dire potere accedere per esempio a Gemini di Google, Google Foto e Spotify senza aprire lo smartphone. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Motorola ha presentato la nuova famiglia di smartphone pieghevoli Razr 50, composta da due modelli: Razr 50 e Razr 50 Ultra. La novità è nel display esterno più grande e nelle integrazioni di intelligenza artificiale generativa di Moto AI. (MeteoWeb)

Entrambi i modelli della serie razr 50 sono dotati di ampi display esterni, con il Motorola razr 50 Ultra che offre il display più grande della categoria con una diagonale di 4,0 pollici, mentre il razr 50 dispone di un display da 3,6 pollici. (Tom's Hardware Italia)

La prima a (ri)fare flip è stata Motorola, quando ha riprodotto il formato icona degli Anni ’90 sugli smartphone. Modello dopo modello siamo ora arrivati alla serie razr 50 con due nuovi modelli con display esterni ampi e innovativi: il Motorola razr 50 ultra che ha uno schermo da 4,0 pollici (il più grande finora visto su prodotti foldable a conchiglia), e il razr 50,con un display da 3,6 pollici. (il Giornale)

RAZR 50 e RAZR 50 Ultra: i nuovi pieghevoli arrivano in Italia

L’azienda controllata da Lenovo insiste, infatti, sulla strategia che negli ultimi tempi l’ha portata a conquistare il 12% del mercato degli smartphone in Italia: cucire hardware e software sulle esigenze dei giovanissimi, puntando su un design curato, su colorazioni e materiali fuori dall’ordinario, e su partnership che arricchiscono l’aspetto e la qualità dei dispositivi. (la Repubblica)

Oltre ai telefoni arriva anche un accessorio, il dispositivo di localizzazione Moto Tag, un'alternativa per il mondo Android agli Apple AirTag. Già lo scorso anno il Razr 40 Ultra si era fatto notare per un grande display esterno, in grado di «duplicare» qualunque contenuto gestito sullo schermo pieghevole (quello interno). (Corriere della Sera)

Il principale vantaggio dei flip phone è quello di essere più tascabili, potendo contare su uno schermo esterno con cui gli utenti possano gestire un po’ tutte le operazioni quotidiane. Motorola porta in Italia i suoi nuovi smartphone pieghevoli RAZR 50 e RAZR 50 Ultra (GizChina.it )