Zelensky da Papa Francesco: oggi incontro in Vaticano sull'Ucraina. Imponenti i dispositivi di sicurezza a Roma

Per saperne di più:
Ucraina

Il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, continua la sua visita ufficiale in Italia dopo il bilaterale con la premier Giorgia Meloni, tenutosi nella serata di ieri giovedì 10 ottobre presso la suggestiva cornice di Villa Doria Pamphilj. Il leader ucraino, ospite presso l’Hotel Parco dei Principi a Roma Nord, si prepara oggi a un momento chiave della sua visita: l’incontro con Papa Francesco in Vaticano (AbitareaRoma)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo aver incontrato nelle ultime ore il Primo Ministro britannico Starmer, il Presidente francese Macron e la Presidente del Consiglio Meloni, stamane il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky è stato ricevuto in udienza in Vaticano da Papa Francesco (ACI Stampa)

Si tratta di adulti e bambini, molti civili che ora sono tenuti in prigioni e campi in Russia", ha spiegato Zelensky dopo l'incontro con Francesco. (Fanpage.it)

In viaggio tra le capitali europee per rafforzare il sostegno militare a Kiev e presentare il suo “piano per la vittoria” in vista di un secondo possibile summit a novembre, ieri il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha incontrato il premier britannico Keir Starmer e il nuovo segretario della Nato Mark Rutte a Londra, prima di volare a Parigi per un faccia a faccia con il presidente francese Emmanuel Macron. (Rieti Life)

Zelensky incontra Meloni: «No al cessate il fuoco». Sul tavolo la strategia per spingere il «piano vittoria»

Come rivelato ... I grillini hanno un bel problema. (La Verità)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Oggi il presidente ucraino Zelensky è stato ricevuto in Vaticano da Papa Francesco. Servizio di Paolo Fucili (TV2000)

Eppure tra i marmi di villa Doria Pamphili come tra quelli dell'Eliseo, o come tra i mattoncini di Downing Street, la percezione che per Volodymyr Zelensky questo sia un momento più cruciale di altri c'è stata. (ilgazzettino.it)