Usa, costo delle uova aumentato del 60% in un anno: Trump chiede aiuto alla Danimarca

Usa, costo delle uova aumentato del 60% in un anno: Trump chiede aiuto alla Danimarca

Introduzione Donald Trump aveva promesso di abbassarne il prezzo, ma le uova negli Stati Uniti costano sempre di più: nel mese di febbraio sono aumentate del 59% su base annuale, quindi con riferimento a febbraio 2024, e di circa l’11% rispetto a gennaio, a causa delle complicazioni dovute a una recrudescenza dell’influenza aviaria. A inizio marzo, scrive Newsweek, una dozzina di uova costava in media 8 dollari. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Esprinet ha avviato diverse iniziative per la sostenibilità. Quali sono gli obiettivi principali che l'azienda si è prefissata per i prossimi anni? “Esprinet è un'azienda che già dal 2014 redige il bilancio di sostenibilità, quindi è un tema attuale da molti anni. (Il Giornale d'Italia)

Tutto nasce dall'influenza aviaria che sta colpendo l'America: un'epidemia che ha decimato le galline statunitensi. (YouTG.net)

Leggi tutta la notizia "Le uova sono un alimento altamente nutriente, ricco di... (Virgilio)

Gli Usa rimasti senza uova le chiedono alla Danimarca
Gli Usa rimasti senza uova le chiedono alla Danimarca

Gli Usa chiedono aiuto anche a Bergamo per sopperire alla carenza di uova: una vera e propria emergenza quella che sta colpendo gli Stati Uniti. (L'Eco di Bergamo)

Tra i paesi contattati figura anche l'Italia, che ha declinato la richiesta di forniture aggiuntive, come confermato da Ruggero Moretti, presidente del Comitato Uova di Unaitalia. Tuttavia, la risposta ricevuta è stata unanime: un secco rifiuto. (Torino Cronaca)

Ci sono matasse ben più intricate da risolvere, come il conflitto in Ucraina e le trattative per un cessate il fuoco piuttosto che la guerra di dazi che colpisce acciaio, settore automobilistico ed energia. (Liberoquotidiano.it)