Inflazione è scesa all’1,1% nel 2024, ai minimi dal 2021
Inflazione è scesa all’1,1% nel 2024, ai minimi dal 2021 Keystone-SDA L'inflazione si è attesta all'1,1% in media del 2024: lo ha indicato oggi l'Ufficio federale di statistica (UST). Si tratta del valore più basso del 2021, quando il rincaro era stato dello 0,6%. 1 minuto (Keystone-ATS) Nel 2022 i prezzi erano saliti del 2,8%, registrando l’incremento più forte dopo 30 anni, mentre nel 2023 l’aumento era stato del 2,1%. (swissinfo.ch in italiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ieri il primo ex presidente della Repubblica francese condannato in via definitiva è tornato in tribunale per una differente causa, quella relativa al presunto finanziamento illegale della sua campagna elettorale del 2007 con fondi proveniente dalla Libia dell'allora leader colonnello Muammar Gheddafi. (il Giornale)
Nessun di loro ha rilasciato dichiarazioni. Il suo team di difensori assicura che l’ex capo di Stato, 69 anni, è “combattivo” e “determinato” a dimostrare la sua innocenza di fronte a quella che ha sempre descritto come una “favola”. (RSI)
Il processo, nel tribunale di Parigi da questo pomeriggio, è previsto su una durata di 4 mesi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Tra gli altri 11 imputati figurano gli ex ministri Brice Hortefeux, Claude Guèéant e Eric Woerth, nonché Thierry Gaubert, stretto collaboratore di Nicolas Sarkozy, e l'intermediario Alexandre Djouhri. Il quinto processo in cinque anni contro Nicolas Sarkozy si apre martedì 7 gennaio a Parigi. (Milano Finanza)
Italia: disoccupazione ai minimi da 20 anni, in novembre al 5,7% 1 minuto (swissinfo.ch in italiano)
Il processo, denominato "caso libico", durerà fino al 10 aprile, con un verdetto atteso successivamente. L'ex presidente francese Nicolas Sarkozy sarà processato lunedì per presunto finanziamento illecito della sua campagna presidenziale del 2007 da parte del regime del defunto leader libico Moammar Gheddafi. (Il Dubbio)