Joe Biden è sempre più popolare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ticinonline ESTERI

Secondo un sondaggio Reuters-Ipsos, il 59% approva il suo lavoro, contro il 35% che lo boccia e il 6% d'incerti.

Un incremento del 4% rispetto a un sondaggio di fine gennaio, poco dopo l'insediamento, e legato in gran parte al maggior consenso tra gli indipendenti (6 su 10, contro 5 su 10 a gennaio).

La percentuale sale se si tratta della gestione della pandemia (65%) e cala se si considera il capitolo economia/lavoro, dove però il presidente ha dalla sua la maggioranza (52%)

resce la popolarità di Joe Biden, trascinata dai passi concreti intrapresi dalla sua amministrazione per combattere la pandemia e la crisi economica. (Ticinonline)

Ne parlano anche altre fonti

Alcuni avrebbero preferito una reazione globale che non distinguesse fra Paesi poveri e ricchi, poiché il virus stesso non discrimina a seconda dei soldi in tasca. Gli Stati Uniti hanno abbastanza dosi per vaccinare 500 milioni di americani, quasi due vaccini a persona. (Notizie Geopolitiche)

Per quanto riguarda le sparatorie ad Atlanta l'Fbi per ora non ha tuttavia trovato conferme all'ipotesi di un movente legato all'odio razziale. (Ticinonline)

Dopo aver incontrato i leader della comunita' asiatica americana di Atlanta in seguito alle uccisioni mortali di otto persone, tra cui sei donne di origine asiatica, Biden e Harris condannano la violenza anti-asiatica. (Tiscali.it)

Una decisione ancor più deludente se si considera che "nel mondo - evidenzia il presidente - stiamo assistendo ad un aumento dei casi di violenza domestica, comprese le notizie sull'aumento del femminicidio in Turchia, la prima nazione a firmare la convenzione". (Rai News)

Dopo l'incidente, per qualche anno, la bambina mi scriveva a Natale per farmi gli auguri, poi ci siamo persi di vista, spero stia bene". "Oggi ti compro le medicine, dimmi cosa ti serve", dice a Rachid, che abbassa la testa elencando i farmaci. (Yahoo Notizie)

Il problema ha però dimensioni maggiori negli Stati Uniti, dove la comunità asiatica conta 21 milioni di persone. Tossire addosso agli asiatici è un'abitudine molto diffusa di questi tempi negli Stati Uniti: si tratta di un segnale per «incolparli» della diffusione della pandemia. (Panorama)