Svelata la Ford Mustang più potente di sempre: altro che elettrico

La Ford Mustang GTD sarà la più potente di sempre della gamma, grazie a prestazioni che superano qualsiasi aspettativa. In seguito alle vendite di auto elettriche in calo, la casa automobilistica dell’Ovale Blu intende invertire la rotta con nuove versioni di Mustang, uno dei suoi fiori all’occhiello. Tra queste ci sono una berlina coupé a quattro porte e una versione fuoristrada. Inoltre, di recente Jim Farley, amministratore delegato di Ford, ha dichiarato che il marchio continuerà a produrre la Mustang con il V8 “fino a quando non sarà illegale”. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri giornali

La Ford Mustang ha sempre incarnato lo spirito dell’auto sportiva americana per eccellenza, con un design aggressivo e una potenza impressionante. Nel corso degli anni, ha continuato a evolversi mantenendo le sue radici ben salde nella tradizione, ma ogni nuova generazione porta con sé innovazioni tecnologiche e prestazioni sempre più avanzate. (VehicleCuE)

Si tratta di valori che le consentono di superare, in pista, i 325 km/h di velocità massima: la punta velocistica più alta di qualsiasi Mustang omologata per la circolazione stradale di sempre. Queste performance sono associate a diversi elementi che ne consentono la gestione da parte del pilota, come l'aerodinamica attiva, i freni carboceramici, e le sospensioni posteriori con ammortizzatori semi-attivi. (Il Messaggero - Motori)

La nuova versione della Ford Mustang ha la bellezza di 815 CV e 900 Nm di coppia e costa quasi dieci volte di più di una Mustang "normale" arrivando alla bella cifra di 291.000 euro e il numero è limitato a 2.000 unità, già tutte prenotate, ma le richieste sono arrivate a 7.500 in tutto il mondo. (Automoto.it)

Il mercato delle muscle car sta attraversando un periodo di stagnazione, ma la Ford Mustang continua a dominare il mercato grazie alla sua ricetta: un potente motore V8 abbinato a un cambio manuale. Nonostante le pressioni per ridurre le emissioni, Ford continuerà a produrre motori a combustione interna finché ci sarà domanda, come confermato dal CEO Jim Farley. (Tom's Hardware Italia)