A che ora Luna Rossa oggi: avversarie 22 agosto, orari, tv. Debutto da brividi

Comincia quest’oggi, giovedì 22 agosto, l’avventura di Luna Rossa a Barcellona con la prima giornata di round robin della Final Preliminary Regatta in vista dell’America’s Cup 2024. Le regate preliminari non assegnano punti per la Louis Vuitton Cup (il torneo degli sfidanti), ma rappresentano un banco di prova importante per valutare il rendimento degli AC75 sviluppati dai vari team. Il sodalizio italiano si appresta ad affrontare un debutto da brividi contro il Defender Emirates Team New Zealand, mentre nel secondo match race di oggi se la vedrà con i francesi di Orient Express. (OA Sport)

Su altri giornali

Per i più romantici, l’America’s Cup è ancora oggi la competizione sportiva più antica del mondo e il suo trofeo è un omaggio alla brocca dal costo di cento ghinee che nel 1851 premiò il primo vincitore. (la Repubblica)

L’imbarcazione italiana, che sfidava i campioni in carica dell’Emirates Team New Zealand, ha commesso un piccolo errore sul primo dei sei lati della regata mentre era leggermente indietro ai Kiwi, dopo una partenza praticamente alla pari. (Gazzetta del Sud)

Il sogno ora può davvero prendere il largo. Con le prime regate preliminari (non si assegnano punti) che prendono il via oggi a Barcellona, si aprirà la 37esima edizione dell’America’s cup. (il Resto del Carlino)

America’s Cup, Preliminary: dalla meteo alle regole, cosa sapere

Sul calendario della base italiana al porto olimpico il periodo che va dal 22 agosto al 27 ottobre è segnato in rosso e a fianco dell’ultimo giorno c’è disegnata la vecchia brocca d’argento, l’ossessione che da anni guida il lavoro di tutto il team, a cominciare da Max Sirena, team director di Luna Rossa (La Gazzetta dello Sport)

Tutto pronto per la Final Preliminary Regatta, terza e ultima fase di avvicinamento all’America’s Cup, evento molto importante per i team che, per la prima volta, regateranno a bordo degli AC75. Oggi inizia ufficialmente la 37esima America’s Cup. (LA NAZIONE)

Inizia oggi la prima giornata di regate preliminari. Dunque, un test importante per capire le forze in campo, camouflage permettendo. (La Stampa)