Europei, Draghi “No alla finale dove i contagi crescono rapidamente”
“Le posizioni nei confronti degli Usa, nei confronti della Russia e Cina e anche degli stati del Nord Africa sono posizioni molto vicine.
(GERMANIA) (ITALPRESS) – “Mi adopererò perchè la finale non si faccia nei paesi dove i contagi stanno crescendo rapidamente”.
“Il rapporto tra Germania e Italia è profondo, duraturo e solido.
Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, al termine dell’incontro con la cancelliera della Repubblica Federale di Germania, Angela Merkel, rispondendo a una domanda sugli Europei di calcio. (Qui News Cuoio)
Se ne è parlato anche su altri media
La bozza verrà discussa oggi al Consiglio Affari generali a Lussemburgo e prevede un breve paragrafo sull’impegno dell’Unione europea nel processo di stabilizzazione della Libia sotto gli auspici delle Nazioni Unite. (LaPresse)
La risposta del presidente del Consiglio Mario Draghi: “La risposta alla domanda è sì. Ma la giornalista gli aveva chiesto esplicitamente di Roma, dello stadio Olimpico. (next)
Ma questo non è stato l'unico siparietto sul calcio tra Angela Merkel e Mario Draghi. La vicinanza delle vedute si è vista anche nell’ultimo G7: sono due Paesi fondati sull’europeismo e sull’atlantismo" (Corriere dell'Umbria)
Mario Draghi è stato ricevuto oggi a Berlino dalla cancelliera tedesca Angela Merkel, in vista del Consiglio europeo del 24 e 25 giugno, per discutere della pandemia di Covid-19, della gestione dei flussi migratori, di Libia, ma anche dei rapporti dell’Ue con Turchia e Russia (Sputnik Italia)
Da un lato il Presidente del Consiglio dei Ministri afferma che Italia e Germania “sono due Paesi fondati sull’europeismo e sull’atlantismo Il punto sul bilaterale tra Germania e Italia lo fa la cancelliera tedesca Angela Merkel (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)
È importante sapere, è Merkel credo sia d'accordo, che per avere un'Europa più forte occorre avere un'Italia più forte e il governo è pienamente impegnato in questo. Dovremo lavorare insieme e aiutarci ed è questa la direzione su cui i nostri governi stanno lavorando. (Tiscali.it)