Trovati i corpi di altri due ostaggi israeliani a Gaza. Jolani vedrà Erdogan in Turchia

È stata la famiglia, nel tardo pomeriggio di ieri, ad annunciare la morte dei due ostaggi Youssef Ziyadne e il figlio Hamza, di 53 e 22 anni. L'esercito israeliano e gli agenti dello Shin Bet hanno recuperato il corpo dell'uomo e, quasi certamente, i resti del ragazzo in un tunnel di Rafah, nel sud di Gaza. Con loro i cadaveri di due carcerieri. L'Idf sta aspettando i risultati dell'istituto di medicina legale per la conferma su Hamza. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’inviato di Trump in Medio Oriente a Doha in settimana. Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha ammonito che se gli ostaggi israeliani nelle mani di Hamas non saranno liberati prima del suo ritorno alla Casa Bianca, "scoppierà l'inferno in Medio Oriente". (la Repubblica)

A oltre un anno di distanza, circa 100 ostaggi israeliani sono ancora trattenuti nella Striscia di Gaza dopo essere stati catturati da Hamas nell'attacco del 7 ottobre nel sud di Israele PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Intanto, continua, “le famiglie sono distrutte, i bambini muoiono congelati, la fame sta accorciando le loro vite”. Altri civili morti, altri bambini e neonati uccisi dai raid israeliani, mentre l’esercito di Tel Aviv continua a dichiarare di colpire soltanto i militanti di Hamas, che si nascondono tra i civili. (Il Fatto Quotidiano)

Israele e l’ipotesi di accordo con Hamas sugli ostaggi, smentite e ultime news

Il portavoce del ministero degli Esteri, Esmaeil Baqaei, ha descritto i commenti come «infondati, contraddittori e speculativi» e ha invitato la Francia «a riconsiderare i suoi approcci non costruttivi alla pace e alla stabilità» nella regione. (Corriere della Sera)

Il cordoglio del premier Netanyahu: "Abbiamo restituito alla famiglia Bilal e Aisha. Volevamo fare lo stesso per padre e figlio...". (Fanpage.it)

Israele nega sia allo studio una tregua di sei, otto settimane nei colloqui per il cessate il fuoco nella Striscia di Gaza e la liberazione degli ostaggi tenuti prigionieri da oltre un anno da Hamas nell'enclave palestinese. (Adnkronos)