Umbria, volti nuovi e non in Consiglio. Debacle Lega da 8 a 1 consigliere
Perugia, 19 nov. – Dodici consiglieri alla maggioranza, otto all’opposizione. Il Pd avrà ben nove consiglieri ovvero la capogruppo uscente Simona Meloni, il segretario regionale Tommaso Bori, Cristian Betti, Francesco De Rebotti, Sarah Bistocchi, Stefano Lisci, Francesco Filipponi, Letizia Michelini e Maria Grazia Proietti.Un seggio a testa per M5s con Luca Simonetti, Umbria domani Proietti presidente con Biancamaria Tagliaferri, e Avs con Fabrizio Ricci, Alleanza Verdi e sinistra. (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altri media
Gli azzurri consumano l'ennesimo sorpasso sulla Lega: anche nella Regione dove ha governato per gli ultimi cinque anni, il Carroccio è ormai stabilmente la terza forza della coalizione (Open)
“Vogliamo entrare in questo ente con grande rispetto per farlo diventare una grande famiglia. La necessità è quella di tornare a una politica partecipata, direi che è il segnale proprio per questo ente, per la regione Umbria che tocca tutte le persone nelle loro vite, dalla sanità ai trasporti pubblici e dalla scuola alle aziende”, ha spiegato Proietti. (Il Fatto Quotidiano)
Devo dire che ne sono protagonista e ringrazio tutti coloro che ci hanno reso protagonisti. I primi a dover essere ringraziati sono i cittadini umbri perché questo netto scarto, che nessuno si aspettava, ci ha stupito ma ci motiva ancora di più nel servizio verso di loro”. (ilmessaggero.it)
Elezioni in Umbria, Elly Schlein: "Abbiamo saputo vincere con l'unità e con l'umiltà" (La Stampa)
"I risultati di queste elezioni regionali rappresentano un segnale importante per i cittadini e le cittadine dell'Emilia-Romagna e dell'Umbria. In particolare, in quest'ultima si è registrata una vittoria storica, che ha punito le politiche di privatizzazione della sanità portate avanti dalla destra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
In particolare, in quest'ultima si è registrata una vittoria storica, che ha punito le politiche di privatizzazione della sanità portate avanti dalla destra. Perugia, 19 nov. (il Dolomiti)