TFF 42. La prima volta per Giulio Base

TFF 42. La prima volta per Giulio Base
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nell’anno in cui ricorrono i cento anni dalla sua nascita, il 42TFF dedica a Marlon Brando – uno dei più grandi attori di tutti i tempi – un’ampia retrospettiva e l’immagine guida dell’edizione. L’inaugurazione, che conferma la volontà del TFF di dialogare con le più importanti istituzioni culturali del territorio, si svolge quest’anno nel suggestivo Teatro Regio di Torino, luogo simbolo della città e grande teatro lirico internazionale (Cinecittà News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per l'edizione 2024, il festival dedica l’evento a Marlon Brando portando in città una serie di stelle del cinema di grande livello in una settimana ricca di appuntamenti ed emozioni. (DiLei)

Intervista fulvia caprara (La Stampa)

Galleria Subalpina nuovo punto d’incontro e un’inaugurazione in stile Notte degli Oscar: è quanto annunciato questa mattina alla stampa locale da Giulio Base, nuovo direttore del Torino Film Festival.La serata inaugurale di venerdì 22 novembre al Teatro Regio, caratterizzata dall’anteprima mondiale del nuovo film di Ron Howard atteso in sala “Eden”, si preannuncia particolarmente ricca di momenti e personaggi. (La Stampa)

Il Festival di Torino punta sulle star, da Sharon Stone a Matthew Broderick

Luminoso, snello, attento al sociale e concentrato sulla sala cinematografica, «vero filo rosso dell’edizione», visto che ogni evento del cartellone avrà la sua ragion d’essere proprio lì, tra grande schermo e platea, dove si rinnova ogni volta la magia della visione condivisa. (La Stampa)

Da Ron Howard a Billy Zane, da Sharon Stone a Julia Ormond, da Emmanuelle Béart a Rosario Dawson, da Alec Baldwin a Matthew Broderick fino a Vince Vaughn mentre, per l'Italia, Giancarlo Giannini, Ornella Muti, Michele Placido, Claudia Gerini, Giuseppe Battiston, Maurizio Nichetti e Donatella Finocchiaro. (La Repubblica)

Meno polvere cinefila, più polvere di stelle. Il Torino Film Festival (22-30), all'edizione 42, vuol saldare la sua antica anima autoriale al glamour e alle celebrità del cinema. Il nuovo direttore artistico Giulio Base elenca undici stelle: Ron Howard che apre la rassegna con Eden (protagonisti Jude Law e Vanessa Kirby), Sharon Stone, Matthew Broderick (accompagnato dalla moglie Sarah Jessica Parker), Alec Baldwin, Julia Ormond, Emmanuelle Béart che in un documentario rielabora un trauma incestuoso, Vince Vaughn, Rosario Dawson e i nostri Giancarlo Giannini su Pasqualino Settebellezze (Corriere della Sera)