Tre assalti in 4 mesi sulle statali pugliesi: bombe e azioni paramilitari per sbancare i portavalori
È il terzo assalto armato in stile far west sulle statali pugliesi negli ultimi quattro mesi. Il 4 luglio scorso un blindato è stato preso di mira sulla statale 613, all'altezza di Torchiarolo, tra Lecce e Brindisi. Assalto armato e scene da far west: auto in fiamme, esplosivi e colpi di mitragliette. Colonne di fumo e strada bloccata. Un assalto pianificato e messo in atto alla stregua di un'azione militare. (quotidianodipuglia.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Assalto a un portavalori sulla statale 96 nel Barese, all’altezza di Toritto, in direzione di Altamura, poco prima delle 8. Stando a quanto si apprende, le corsie sono state bloccate da entrambi i lati per assaltare il furgone che poi è stato dato alle fiamme, in modo da agevolare la fuga. (LAPRESSE)
Leggi tutta la notizia I banditi hanno fatto esplodere delle bombe e... (Virgilio)
Non è escluso che possano essere due i portavalori finiti nel mirino della banda. Attimi di paura questa mattina sulla ss96 all’altezza di Toritto, in direzione Altamura, dove si è verificato l’assalto ad un portavalori. (Quinto Potere)
Grumo Appula (Bari), 6 novembre 2024 – Assalto a un portavalori a Grumo Appula (Bari). Secondo quanto si apprende, il colpo è riuscito e sarebbe stato sottratto oltre un milione di euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Auto in fiamme, sistemate sulla statale 96, per fermare la corsa di un furgone blindato portavalori e rapinarlo. È quanto accaduto poco prima delle 8 di questa mattina vicino Toritto, in provincia di Bari. (Il Messaggero Veneto)
Auto in fiamme, sistemate sulla statale 96, per fermare la corsa di un furgone blindato portavalori e rapinarlo. È quanto accaduto poco prima delle 8 di questa mattina, sei novembre, vicino Toritto, in provincia di Bari. (Corriere della Sera)