Starlink sulla bocca di tutti nel mondo delle Tlc: vantaggi e rischi

Analisi tecnica: satellite non paragonabile alla fibra Starlink sulla bocca di tutti nel mondo delle Tlc. Non mancano le critiche nei confronti del business di Elon Musk sulle telecomunicazioni, che secondo alcuni esperti starebbe in piedi soltanto perché sussidiato dai militari. Quel business, con tutti quei satelliti, non è sostenibile ai costi che ha per l’utente finale, considerato che in prospettiva l’obiettivo sarebbe addirittura di scendere a 10 euro al mese. (Key4biz.it)

Su altri media

Ben due endorsement espliciti di Giorgia Meloni a favore di Elon Musk non sono bastati, per ora, a far decollare il business di Starlink in Italia. (la Repubblica)

L'attenzione di Musk per il governo italiano si inserisce in un contesto più ampio di interesse verso le potenzialità di Starlink, il suo servizio di internet satellitare, in grado di coprire l'intero territorio italiano in un arco temporale stimato tra i 6 e i 9 mesi. (Tom's Hardware Italia)

In futuro questa dipendenza rischia di crescere ancora. (la Repubblica)

Dall’incontro con Elon Musk a New York, a quello con Brad Smith a Roma, passando per Larry Fink, il filo conduttore dei contatti avuti in queste settimane dalla premier Giorgia Meloni è uno, la necessità di far fare all’Italia un “salto quantico” nella digitalizzazione del Paese. (Adnkronos)

Tra i due il feeling non manca. Elon Musk ne ha tessuto le lodi in pubblico la scorsa settimana a New York, premiandola con un riconoscimento dell’Atlantic Council. Giorgia Meloni lo ha definito uno degli imprenditori più visionari della nostra epoca e sembra intenzionata a trasformare questo rapporto in qualcosa di fruttuoso per l’economia italiana. (StartupItalia)

Giorgia Meloni vuol far fare all'Italia un "salto quantico" per vincere la sfida della digitalizzazione e aumentare la competitività del Paese sul piano internazionale. (Secolo d'Italia)