Cogne in ginocchio dopo l’alluvione: “Spaventoso, l’acqua portava via tutto”

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

“Era il primo pomeriggio, ha iniziato a piovere forte, verso le 20.30 d’improvviso dalle finestre dell’albergo abbiamo iniziato a vedere l’acqua che straripava dal letto del torrente e portava via le macchine, le travolte tutte: è stato spaventoso”. Alle 13.30 Gian Daniele Amorini, 62 anni, un turista perugino ha già lasciato insieme alla moglie Luciana Fungardi la stanza dell’albergo Herbetet a… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Disastro a Cogne, la pittoresca località alpina della Valle d'Aosta che sta vivendo ore di grande difficoltà a causa di una devastante alluvione che ha colpito la regione, causando ingenti danni alle infrastrutture e isolando il paese. (ilmessaggero.it)

Il presidente della Regione Valle d'Aosta, Renzo Testolin ha spiegato che è stato richiesto lo stato di calamità naturale in Valle d'Aosta. Si tratta, come commenta il direttore della Protezione civile regionale Valerio Segor di eventi d'emergenza "di interesse nazionale per l'entità del danno e per la gestione complessa". (DoveSciare.it)

Oltre ai velivoli della protezione civile regionale, il ponte aereo è assicurato da un elicottero del Soccorso alpino della guardia di finanza e da un elicottero del Corpo nazionale dei vigili del fuoco che atterrano e partono dal campo sportivo di Aymavilles, trasportando anche chi a Cogne deve fare rientro. (Aosta Oggi)

Piena del fiume travolge auto con dentro mamma, papà e neonata di 5 mesi: salvati dai pompieri

Ma per chi, deve lasciare il paese, è un’eternità. Dall’elicottero dei carabinieri si vede chiaramente dove la strada è stata distrutta. (La Stampa)

In merito agli enormi danni causati dal maltempo il 29 giugno scorso in alcune località della Valle d’Aosta, il movimento esprime solidarietà e vicinanza, stringendosi attorno alle popolazioni toccate. (Valledaostaglocal.it)

La famiglia era rimasta bloccata su isolotto in mezzo al torrente Orco, in provincia di Torino, ed è stata sorpresa dalla piena. (Fanpage.it)