Tifone Chaba: 12 corpi recuperati dopo il naufragio nel Guangdong

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb ESTERI

La nave Fujing001 era al servizio di un progetto di parco eolico offshore, quando ha rotto gli ancoraggi finendo per spezzarsi in due a causa della violenta tempesta in atto.

Il tifone Chaba ha colpito la Cina meridionale durante il fine settimana

MeteoWeb. Dodici corpi sono stati recuperati finora a seguito di un naufragio avvenuto nel Mar Cinese meridionale, a causa del passaggio del tifone Chaba: una nave gru si è spezzata in due nel fine settimana, coinvolgendo un equipaggio di 30 persone, di cui solo 4 tratte finora in salvo. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

Al momento si trova poco più di 300km ad est di Hainan e poco meno di 300km a sud di Hong Kong. Chaba e Aere verso Cina e Giappone. . ore 16:05. di Lorenzo Badellino 1 luglio 2022ore 16:05. 1 minuto, 12 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 12 secondi. (3bmeteo)

Gao Shuanzhu, capo delle previsioni del Centro meteorologico nazionale, ha affermato che il tifone dovrebbe portare forti piogge, ma via via perderà forza In una dichiarazione ha riferito che i membri dell’equipaggio stavano lottando con le difficoltà causate dalla grave tempesta tropicale Chaba, con venti fino a 120 km/h che hanno innalzato onde alte più di cinque metri provocando mareggiate. (Blitz quotidiano)

Il servizio di Hong Kong ha inviato poi due aerei ad ala fissa e quattro elicotteri per i soccorsi Più di venti dispersi, solo tre sopravvissuti. (Fanpage.it)

Intanto Chaba ha innescato anche un tornado a Chaozhou, tra Hong Kong e Taiwan, nella provincia di Guangdong #BREAKING #CHINA. . CHINA :#VIDEO TRAGEDY AT SEA IN TYPHOON CHABA! (3bmeteo)

Finora solo tre persone sono state salvate nell’ambito delle operazioni di ricerca e salvataggio in mare. Chaba è il terzo tifone dell’anno che colpisce la provincia di Guangzhou e, secondo il centro meteorologico cinese della provincia, si sta muovendo a una velocità compresa tra 15-20 chilometri orari verso nord e dovrebbe dissolversi lentamente nella regione del Guangxi (Radio RTM Modica)

Sul posto sono arrivati aerei ed elicotteri del governo hongkonghese per i primi soccorsi. Soccorse tre persone che erano a bordo. (LaPresse) Una grossa imbarcazione è affondata nel Mar Cinese Meridionale a circa 300 km a sud-ovest di Hong Kong, durante il tifone Chaba. (LAPRESSE)