Troppi passeggeri sul volo Ryanair Malta-Treviso: «Soldi a chi scende»

Troppi passeggeri sul volo Ryanair Malta-Treviso: «Soldi a chi scende»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it ECONOMIA

Durante un volo Ryanair da Malta a Treviso, con un'elevata affluenza di passeggeri, la compagnia irlandese ha offerto un incentivo finanziario per volontari disposti a scendere dall'aereo. Due volontari, due passeggeri cinesi, si sono proposti e il volo è partito con un ritardo di due ore rispettando il "peso" richiesto dalle autorità. La pratica dell'overbooking è diventata sempre più comune con la compagnia aerea, non risparmiando nemmeno le tratte da e per Treviso. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Il momento è stato ripreso in video da una delle persone presenti a bordo e ha avuto larga diffusione sui social network. Ancora un caso di overbooking in una tratta estiva operata dal vettore Ryanair: su un volo diretto da Malta a Treviso, lo staff di bordo della compagnia irlandese ha offerto un incentivo economico al passeggero disposto a rinunciare al viaggio. (Corriere TV)

Volo Ryanair Malta-Treviso con troppi passeggeri: «Soldi a chi scende». Si fanno avanti due volontari, l'aereo parte con due ore di ritardo

Si registrano infatti sempre più casi di persone costrette a rimanere a terra e rimandare il proprio viaggio perché sono stati venduti più biglietti di quanto la reale capienza dell’aereo permetta. Anche le tratte da e su Treviso non sono state risparmiate e l’ultimo caso risale a ieri (11 luglio) nel volo Malta-Treviso delle 15:55. (ilgazzettino.it)