Il G7 Salute in Ancona: tutte le restrizioni e le modifiche alla viabilità previste

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

La riunione ministeriale G7 Salute che si svolgerà ad Ancona dal 9 all'11 ottobre 2024, con la presenza dei Ministri e delle relative delegazioni dei diversi Paesi, rappresenta una... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

A vigilare sulla sicurezza dell’appuntamento 450 telecamere, le 400 in uso all’amministrazione comunale con l’aggiunta di altre 50 per tenere sotto controllo, tra gli altri, anche Portonovo, fino a oggi priva di sistema di videosorveglianza: "La città non sarà blindata, ma controllata con un sistema di security sostenibile. (il Resto del Carlino)

Nella mattinata di ieri, ad esempio, nei momenti di maggiore caos potevano volerci fino a 30 minuti per scendere dallo svincolo di Tavernelle dell’Asse fino all’uscita di via della Ferrovia o all’imbocco di via Bocconi, appunto. (corriereadriatico.it)

Ancona sta mettendo a punto la macchina organizzativa per prepararsi ad ospitare il 9,10,11 ottobre, nell’anno di Presidenza Italiana, il G7 della Salute, il summit tra i ministri del settore delle principali democrazie industrializzate del mondo. (Comune di Ancona)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

ANCONA La passione di Ancona. Il delicato piano sicurezza è stato presentato ieri mattina in Comune, alla presenza del sindaco Daniele Silvetti, del prefetto Saverio Ordine e del questore Cesare Capocasa. (corriereadriatico.it)

Di fronte alla Mole Vanvitelliana gli attivisti hanno spiegato quali saranno i temi della protesta. Michele Binotti, portavoce della campagna «Not On My Body, il profitto uccide la salute» ha ricordato che le iniziative attuate dalle varie sigle e associazioni che si sono unite nascono per «contrapporre in forme e modi diversi la nostra idea di salute, una salute che mette al centro i diritti, che non sia un privilegio di pochi e che metta al centro un’idea di territorio, di città e di diritti sociali e ambientali radicalmente opposta a quella che verrà promulgata in questi tre giorni». (il manifesto)