"I russi non si fermano": la partita a scacchi del sindaco di Kiev

Nelle ore di un attacco con droni su Kiev, il sindaco della capitale ucraina Vitali Klitschko spiega a Sky tg24 Insider la situazione sul campo: "Nelle città dove non ci sono sistemi di difesa sufficienti, i danni sono enormi. Speriamo che arrivi la pace l'anno prossimo" (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

In tutta la città è scattato l'allarme per attacco aereo, molti cittadini si sono recati nei rifugi. Lo ha riferito il sindaco della capitale ucraina, Vitali Klitschko, su Telegram: "L'attacco con gli Uav continua. (la Repubblica)

"Un numero record" di velivoli senza pilota, secondo l'aeronautica di Kiev che fa sapere di averne intercettati e distrutti nelle regioni di Kiev, Cherkasy, Kirovohrad, Chernihiv, Sumy, Kharkiv, Poltava, Zhytomyr, Khmelnytsky, Vinnytsia, Chernivtsi, Ternopil, Rivne, Zaporizhzhia, Dnipro, Odessa e Mykolaiv. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ad affermarlo è stato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, intervenendo alla televisione statale russa. «Lei ed io - ha detto, parlando con il suo interlocutore - non indossiamo occhiali rosa e resta da vedere se Trump porterà avanti questa politica di escalation o se la modificherà. (Corriere della Sera)

Attacco record su Kiev: 188 droni in una sola notte. L’Ucraina: “Ne abbiamo intercettati solo 76”

Sono grato a tutti i nostri partner che comprendono questo concetto e continuano a spiegarlo agli altri». Zelensky ha poi ribadito che «l'unico modo per difendersi da tali attacchi è distruggere le armi russe e i sistemi di lancio sul territorio russo. (Corriere del Ticino)

In questo filmato si vede parte di un missile russo precipitare sul traffico e sfiorare una vettura. Poco più un là c’è la nuvola di fumo di un’esplosione: questo fa ipotizzare che quello caduto tra le auto fosse il motore del missile russo, ma non si può escludere che si trattasse di un secondo ordigno abbattuto dalla contraerea. (la Repubblica)

Il numero più alto in una sola notte da quando è cominciata la guerra. In un altro attacco colpite infrastrutture critiche della regione occidentale di Ternopil, tagliata l'elettricità al 70% Attacco record su Kiev: 188 droni in una sola notte. (Dire)