California, arriva l'uragano Hilary: dichiarato lo stato di emergenza

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos ESTERI

La California si prepara all'arrivo dell'uragano Hilary che nelle prossime ore dovrebbe abbattersi sulla parte meridionale scatenando inondazioni, venti feroci e forti nubifragi. Sono previste raffiche di vento da 80 a 100 chilometri orari e onde alte da 5 a 7 metri. I residenti stanno lasciando le loro case, parchi e spiagge sono state chiusi e i primi soccorritori sono già operativi sul posto. Dichiarato lo stato di emergenza. (Adnkronos)

Su altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

Attualmente, Hilary si trova a più di 300 km a sud-sudest di San Diego e si sta muovendo in direzione nord-nordovest. Le piogge provenienti da Hilary stanno dirigendosi verso il nord, da alcune parti della California fino all’Idaho. (Meteo Giornale)

L'uragano Hilary dovrebbe abbattersi oggi sulla California meridionale scatenando inondazioni, venti feroci e forti nubifragi. Sono previste raffiche di vento da 80 a 100 chilometri orari e onde alte da 5 a 7 metri. (Adnkronos)

Il peggio è previsto fra oggi e domani. (Corriere del Ticino)

Nel nord del Messico ha già causato danni e inondazioni e ora, secondo i meteorologi, l'uragano potrebbe causare inondazioni "pericolose per la vita" e potenzialmente "catastrofiche" lungo la costa del Pacifico del Messico con correnti fortissime e onde alte fino a dodici metri. (il Dolomiti)

L’uragano Hilary è stato declassato a categoria 1. I meteorologi avvertono infatti che, nonostante l’indebolimento, la velocità dell’uragano dovrebbe “ancora entrare nei libri di storia come la prima tempesta tropicale a colpire la California meridionale in 84 anni e portare con sé forti venti, inondazioni improvvise, colate di fango, tornado isolati, e interruzioni di corrente elettrica”. (LaPresse)