Castellitto si dimette, non è più il presidente del Centro sperimentale di cinematografia

La decisione è stata comunicata dal ministro della Cultura Alessandro Giuli: «Accolgo con rammarico le sue dimissioni, esprimendo gratitudine e stima al presidente uscente». L'attività proseguirà «in continuità con il lavoro intrapreso dal suo cda». Sergio Castellitto non è più il presidente della Fondazione Centro sperimentale di cinematografia. L’attore e regista ha rassegnato le sue dimissioni a poco più di un anno dalla nomina. (Lettera43)

Ne parlano anche altri giornali

Caro Centro Sperimentale di cinematografia, cari tutti. Lascio la presidenza della Fondazione. È una decisione che meditavo da tempo. Non sono gli attacchi ad avermi spinto a lasciare, mi hanno ferito ma mai impaurito. (Centro Sperimentale di Cinematografia)

A tal proposito dichiara: "Accolgo con rammarico le dimissioni di Sergio Castellitto dalla presidenza della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia, esprimendo gratitudine e stima al presidente uscente. (La Nuova Venezia)

Schlein su Musk,che aspetta Meloni a difendere sovranità?

"Imbarazzante che i sedicenti sovranisti di casa nostra si facciano dettare la linea da un miliardario americano come Musk. Le sue ripetute uscite contro la magistratura italiana sono un attacco inaccettabile ad un organo costituzionale. (Tuttosport)