Kiev, bombardato dai missili russi l'ospedale pediatrico Okhmatdyt. Almeno otto morti nella capitale

L’Ucraina sta subendo in queste ore un massiccio attacco da parte delle forze russe, con oltre 40 missili di vario tipo lanciati su numerose città del Paese, inclusa Kiev. A renderlo noto su Telegram il presidente Volodymyr Zelensky. «I terroristi russi hanno attaccato di nuovo l’Ucraina con i missili. Diverse città: Kiev, Dnipro, Kryvyi Rih, Sloviansk, Kramatorsk. Più di 40 missili di vario tipo. Sono stati danneggiati edifici residenziali, infrastrutture e un ospedale pediatrico» si legge nel messaggio su Telegram. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Le forze russe hanno lanciato decine di missili contro diverse città ucraine, ha dichiarato il presidente Volodymyr Zelensky, in un attacco aereo diurno. Ucraina, il vescovo di Kharkiv: «Stanno aumentando i suicidi tra la popolazione, servono anche supporti psicologici» (ilmessaggero.it)

Usa inviano carri armati Abrams a una base Nato in Polonia: «Un chiaro messaggio alla Russia» Il premier ungherese e presidente di turno della Ue Viktor Orban è stato ricevuto oggi dal presidente cinese Xi Jinping a Pechino, dove si è recato per una visita a sorpresa. (ilgazzettino.it)

Roma, 8 lug. Diverse città: Kiev, Dnipro, Kryvy Rig, Sloviansk, Kramatorsk. (il Dolomiti)

Guerra in Ucraina, missili russi sull'ospedale di Kiev: ci sarebbero almeno 20 morti e 66 feriti

L'attacco russo ha preso di mira cinque città ucraine con più di 40 missili di diverso tipo, colpendo condomini e infrastrutture pubbliche, ha dichiarato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un post sui social media. (Corriere TV)

Dalla Russia sono arrivate smentite su un possibile attacco mirato al nosocomio: Mosca parla di un attacco organizzato verso il deposito dei treni di Kiev. Un bambino è rimasto ferito oggi in seguito ad un attacco missilistico russo che ha colpito la città di Kiev. (Il Giornale d'Italia)

Un massiccio attacco missilistico russo ha preso di mira diverse città dell’Ucraina tra cui la capitale. Secondo fonti ucraine, si è trattato del più grande bombardamento nel Paese in diversi mesi . (Gazzetta del Sud)