Leo, sul gettito del concordato avremo notizie positive
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sul gettito del concordato "dovremmo sicuramente avere notizie positive": lo ha detto in audizione alla commissione Bilancio in Senato il viceministro dell'Economia Maurizio Leo. "Ci sarà necessariamente un aumento di gettito, sul concordato non abbiamo stimato entrate, quello che viene è tutto ben accetto", ha spiegato. . (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altre testate
Le adesioni al concordato preventivo? “Dovremmo avere notizie positive“. (Il Fatto Quotidiano)
È quanto ha spiegato ieri il viceministro dell'Economia, Maurizio Leo, nel corso dell'audizione sul dl Fiscale presso la commissione Bilancio del Senato. Le partite Iva che non aderiranno al concordato preventivo biennale non dovranno temere ritorsioni da parte dell'Agenzia delle Entrate. (il Giornale)
Gli avvocati che decidono di aderire al concordato preventivo biennale continuano a versare la contribuzione previdenziale sulla base del reddito effettivamente prodotto. (AteneoWeb)
Nonostante le ripetute richieste di proroga da parte di contribuenti e addetti ai lavori fino a ieri (si veda “Nuova richiesta di proroga del CPB da parte dei commercialisti” di oggi) al momento della chiusura del Quotidiano il termine per aderire al concordato preventivo biennale 2024-2025 è fermo a oggi; rimane quindi poco tempo per l’adesione al nuovo istituto, che dovrà essere formalizzata mediante la presentazione del modello REDDITI 2024 (compilando il quadro P, per i soggetti ISA, o la sezione VI del quadro LM, per quanto riguarda i contribuenti forfetari). (Eutekne.info)
Test finale per il concordato preventivo biennale delle partite Iva. A ridosso della scadenza professionisti e imprese interessati sono alle prese con le ultime verifiche anche dopo i chiarimenti last minute arrivati con le Faq delle Entrate. (Il Sole 24 ORE)
1/2024). Entro il 2 dicembre dovrà essere versato il 2° acconto delle imposte che da quest’anno avrà una scadenza antecedente rispetto all’ultima rata accordabile al contribuente in sede di saldo e primo acconto in scadenza invece al 16 dicembre (7ª rata come da riforma fiscale, ex art. (MySolution)