Napoli, addio a Carmine Daniele, per Pino lui era «’o giò»

«Again», la canzone inedita di Pino Daniele presentata in anteprima allo stadio Maradona risuonava ancora nell’aria quando è arrivata la notizia della morte di Carmine Daniele. «Again», di nuovo il cuore a tradire la famiglia del Nero a Metà. Carmine, «’o gio’» per tutto il centro storico e per i fan del cantautore, se n’è andato ieri a 66 anni, al policlinico di Bari, dove due mesi fa circa si era sottoposto a una trapianto di cuore. (ilmattino.it)

Su altre fonti

Pino Daniele, è morto il fratello Carmine: «Ha avuto complicazioni dopo il trapianto di cuore». Lo stesso cuore di cui soffriva Pino e anche gli altri fratelli: Salvatore, scomparso l'1 giugno 2021; Nello, anche lui operato al cuore. (leggo.it)

Facebook Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio. Federica Massari Giornalista Linkedin (Libero Magazine)

Soffriva di una patologia legata al cuore, così come gli altri fratelli: Pino, morto il 4 gennaio 2015, e Salvatore, morto l’1 giugno 2021. Anche Nello Daniele ha subito un intervento. Carmine Daniele era il Giò citato da Pino in I Got the Blues: “‘O Giò che voglia ‘e te vedè, me manca assaje ‘na compagnia, mo nun sò buono cchiù a parlà e nun conchiure ma I got the blues, I got the blues on me”. (La Repubblica)

Addio a Carmine Daniele, fratello maggiore del cantautore Pino

A tradire anche Carmine Daniele è stato il cuore, una patologia cardiaca, come accaduto anche all’altro fratello Salvatore nel 2021. “O Giò” si è spento a 66 anni in ospedale a Bari, dove era ricoverato. (CremonaOggi)

La notizia della sua scomparsa, scrive NapoliToday, ha subito fatto il giro del web e sono già tanti i messaggi per lui e la sua famiglia. "Riposa in pace Carmine Daniele ti vogliamo un mondo di bene", recita uno dei tanti messaggi. (Today.it)

– Addio a Carmine Daniele, il fratello maggiore del cantautore napoletano Pino. Roma, 25 nov. (Agenzia askanews)