Omicidio del generale Kirillov, un arresto a Mosca
Ieri la morte del generale e del suo assistente a Mosca, la bomba nascosta in un monopattino elettrico. L'omicidio rivendicato dall'Ucraina La Russia ha annunciato l'arresto di un cittadino dell'Uzbekistan per l'uccisione, ieri a Mosca, del generale Igor Kirillov. "Un cittadino dell'Uzbekistan, nato nel 1995, è stato arrestato, sospettato di aver commesso l'attentato costato la vita al generale Igor Kirillov e al suo assistente Ilia Polikarpov", rende noto il Comitato investigativo russo, secondo cui il sospetto avrebbe affermato di essere stato "reclutato dai servizi speciali ucraini". (Adnkronos)
La notizia riportata su altre testate
L'uomo avr… (L'HuffPost)
Le autorità russe hanno annunciato l’arresto di un cittadino uzbeko 29enne sospettato di essere coinvolto nell’assassinio del generale Igor Kirillov, morto martedì a Mosca in un attentato dinamitardo, e del suo assistente Ilya Polikarpov. (Il Fatto Quotidiano)
L'assassinio del generale Igor Kirillov e del suo assistente maggiore Ilya Polikarpov è però molto più devastante dal punto di vista propagandistico. E rischia d'infliggere un ulteriore duro colpo all'immagine delle forze di sicurezza russe. (il Giornale)
SITE MANAGER ELETTRICO – CAPO CANTIERE Hofmann Services, per importante azienda cliente ricerca una risorsa da inserire come (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Era il marzo 2020, il picco della pandemia, Bergamo devastata dal Covid: i russi arrivarono in 104, tra cui solo 28 medici e 4 infermieri, il resto scienziati e militari esperti di guerra batteriologica. (Corriere della Sera)
Kirillov era comandante delle truppe russe di difesa nucleare, chimica e biologica, ed il video è stato ripreso dalle telecamere di sicurezza di un'automobile. È in quel momento lì che l'ordigno esplode, attivando gli allarmi delle auto parcheggiate e facendo sobbalzare la neve sull'asfalto. (Il Giornale d'Italia)