Borsa, auto sprofonda con profit warning Stellantis e Volkswagen

Milano, 30 set. – Prosegue in deciso calo Stellantis che, dopo il profit warning di questa mattina, lascia sul terreno il 13,8% a 12,5 euro intorno alle 13.30, portandosi sotto il prezzo di debutto in Borsa a gennaio 2021 (12,76 euro) e aggravando le perdite del comparto auto (EuroStoxx -3,8%), appesantito anche dal nuovo profit warning di Volkswagen (-4,8% a 99,78 euro).Stellantis ha tagliato le stime 2024 di margine Aoi dal 10% al 5,5-7%, mentre il cash flow industriale da positivo è atteso negativo fra -5 e -10 miliardi di euro. (Agenzia askanews)

Su altre fonti

Stellantis crolla in Borsa, dopo l’annuncio di vendite e guadagni in forte calo Stellantis crolla in Borsa, ma non è colpa dell’elettrico, come invece si legge su molti siti e nei commenti sui social. Il titolo in Borsa è arrivato a perdere il 14%. (Vaielettrico.it)

Stellantis addita la colpa ai “problemi” avuti nel fondamentale mercato Nord americano, dove l’amministratore delegato Carlos Tavares è apertamente contestato dal potente sindacato Uaw per non aver mantenuto le promesse, e al “deterioramento nelle dinamiche globali del settore”. (Nicola Porro)

Le vendite colpiscono tuttavia un po' tutti i settori e tra i maggiori cali sono da annoverare quelli di Amplifon (-3,41%), Stm (-3%) e Mps (-2,78%). Seduta pesante a Piazza Affari (-1,73%) dopo il taglio delle stime sul 2024 di Stellantis (-14,72%) che non solo affossa la casa automobilistica italo-francese ma trascina in ribasso anche Iveco (-4,04%). (Tiscali Notizie)

SOL Ariston Holding (LA STAMPA Finanza)