America’s Cup, LVC: Luna Rossa vince e sale in vetta alla classifica

America’s Cup, LVC: Luna Rossa vince e sale in vetta alla classifica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Luna Rossa vince due volte e sale nella classifica “buona”, quella del primo Round Robin della Louis Vuitton Cup che non prevede Emirates Team New Zealand, squadra che nel frattempo è tornata in acqua, dopo il lavoro forsennato per riparare la barca danneggiata in fase di alaggio. La barca italiana non ha mai perso finora nel Round Robin con gli altri sfidanti, deponendo le armi solo con i Kiwi nella regata “fake”. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Luna Rossa incassa due vittorie nella terza giornata della Luis Vuitton e sembra mettersi decisamente alle spalle le difficoltà incontrate al debutto. Una prova di forza per l’equipaggio del Team Prada contro American Magic e Ineos Britannia. (Giornale di Sicilia)

Start equilibrato tra i due sfidanti più quotati della flotta, dopo un duello di orzate-poggiate la partenza è sostanzialmente pari, con Luna Rossa che va a destra e American Magic a sinistra. Giornata importante a Barcellona per il day 3 della Louis Vuitton Cup dal menu ricchissimo: torna in acqua Team New Zealand, e regata, e si sfidano Luna Rossa Prada Pirelli e American Magic. (Giornale della Vela)

LOUIS VUITTON CUP L'equipaggio italiano guida la classifica con tre punti in vista dell'ultima giornata del primo Round Robin, in onda su Canale 20 e in simulcast su Italia 1 per le regate del sindacato tricolore oltre che sul sito di SportMediaset (Sport Mediaset)

Louis Vuitton Cup: Luna Rossa prima in classifica, battute American Magic e Ineos

Barcellona Luna Rossa entusiasma nella terza giornata del round robin con un doppio successo: prima batte American Magic in rimonta nella regata rinviata venerdì per assenza di vento, poi domina lo scontro diretto contro Ineos Britannia chiudendo con un vantaggio di quasi un minuto e mezzo. (La Nuova Sardegna)

La regata, rinviata ieri per scarso vento, ha visto il team con al timone Checco Bruni e Jimmy Spithill imporsi con un vantaggio sugli statunitensi di 24 secondi. Torna il vento a Barcellona e torna a volare Luna Rossa Prada Pirelli, che fa doppietta in una sabato da archiviare in maniera estremamente positiva. (la Repubblica)

Una vittoria che ha un significato molto importante visto che il sindacato statunitense rappresenta l’avversaria più temibile per gli italiani e l’imbarcazione che sulla carta potrebbe ambire ad un posto in finale di America’s Cup. (Quotidiano Sportivo)