Rivalutazione delle pensioni: dal prossimo anno cambiano gli importi degli emolumenti; i dettagli

Rivalutazione delle pensioni: dal prossimo anno cambiano gli importi degli emolumenti; i dettagli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it ECONOMIA

Pensioni: nel 2025 arriva la rivalutazione. Come cambiano gli importi Ci sono importanti novità in arrivo per i pensionati: come riporta il quotidiano Il Giornale nella sua edizione online, nel 2025 cambieranno gli importi per molti italiani.Tutto questo accadrà perché cambia il tasso di rivalutazione: il montante contributivo, ossia la base di calcolo per le pensioni, sarà rivalutato con un tasso di capitalizzazione del 3,6% a partire dal 1° gennaio 2025. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

I pensionati sono ormai stanchi di riporre la loro fiducia in uno stato che non sembra essere in grado di soddisfare le loro esigenze. Gli assegni sono veramente troppo bassi per riuscire ad avere una vita che sia soddisfacente. (Sicilianews24)

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha comunicato il 15 Novembre 2024 il nuovo il tasso annuo di rivalutazione ISTAT del montante dei contributi delle pensioni, valido dal 1° Gennaio 2025. (Ti Consiglio)

2545394/2024 pubblicata sul sito del Ministero del Lavoro, ha comunicato il valore del tasso annuo di capitalizzazione ai fini della rivalutazione dei montanti contributivi relativamente all’anno 2024. (idealista.it/news)

Pensioni minime, ipotesi 623 euro con rivalutazione del 2,7%: gli emendamenti nella Manovra 2025

Di conseguenza, a parità di montante contributivo accumulato e di età di accesso al pensionamento, l’importo mensile iniziale dell’assegno sarà leggermente più basso di chi si pensiona/si è pensionato nel biennio 2023-24. (NT+ Lavoro)

Di soli 3 euro mensili, ma di circa 9-10 euro. Pensioni minime, verso un aumento Partiamo da quello che è avvenuto quest’anno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Introduzione (Sky Tg24 )