Borsa: Asia in ordine sparso con i dati cinesi, Tokyo chiusa

Borse asiatiche in ordine sparso e a ranghi ridotti dopo la frenata segnata dall'economia cinese in termini di Pil, vendite e produzione e in concomitanza con la chiusura festiva di Tokyo. Taiwan cede lo 0,16%, Seul guadagna lo 0,14% e Sidney lo 0,73%. Ancora aperte Hong Kong (-1,47%, Shanghai (+0,05%), Mumbai (+0,33%) e Singapore (+0,02%). Negativi i future sull'Europa, positivi invece quelli Usa all'indomani dell'attentato all'ex-presidente Usa Donald Trump nel corso di un comizio elettorale in Pennsylvania (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Cina: non solo Pil. I dati vendite al dettaglio e produzione industriale. Borsa Hong Kong sotto pressione Reso noto in Cina oggi anche il dato relativo alla produzione industriale, salita del 5,3% su base annua, al di sopra del tasso di crescita del 5% stimato dagli esperti. (Borse.it)

Presa in mezzo tra uno scenario interno sempre più complesso e uno internazionale sempre più delicato e conflittuale con l’Occidente, Pechino cerca nuove soluzioni, mentre si prepara all’appuntamento più importante della politica del Dragone, il Terzo Plenum del Partito Comunista che si apre lunedì. (L'HuffPost)

Netanyahu vedrà Biden il 22 luglio a Washington

Il tasso di crescita è stato inferiore inoltre al +5,3% su base annua riportato nei primi tre mesi del 2024. (Borse.it)

(Tuttosport)