Nibali: "Pogacar all'apice. Giro-Tour, lui può. Vingegaard è un'incognita"

D ieci anni (quasi) esatti sono già passati da quando Vincenzo Nibali il 28 luglio 2014 diventò Roi Nibalì, cioè il titolo principale di una Gazzetta dello Sport eccezionalmente gialla come eccezionale fu l’impresa dello Squalo, vincitore anzi dominatore del Tour de France. L’ultimo italiano a trionfare sui Campi Elisi di Parigi - chissà per quanto lo resterà - ora resta un osservatore arguto delle vicende ciclistiche, e aspetta come tantissimi con impazienza il via dell’edizione 111 della Boucle, tra 11 giorni da Firenze (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Figurano poi nella lista gregari fortissimi in salita come Marc Soler e Pavel Sivakov, più due corridori utilissimi nelle tappe più pianeggianti come il tedesco Nils Politt e il belga Tim Wellens. A fianco del capitano Tadej Pogacar, in cerca della sua terza maglia gialla, ci saranno tantissime grandi stelle che lo aiuteranno soprattutto in montagna come il britannico Adam Yates, lo spagnolo Juan Ayuso e il portoghese Joao Almeida. (SpazioCiclismo)

L'obiettivo è quello di vincerlo, il Tour, con Tadej Pogačar, che ha la possibilità di firmare una doppietta storica, dopo aver portato a casa anche la Maglia Rosa finale al Giro d'Italia 2024. La UAE Team Emirates ha ufficializzato gli 8 corridori con cui affronterà il Tour de France 2024. (SpazioCiclismo)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

La formazione emiratina punta dichiaratamente al successo con la sua stella assoluta Tadej Pogačar e per non lasciare nulla al caso ha confezionato una squadra probabilmente mai così forte. A fianco dello sloveno ci saranno tre corridori di altissimo livello come João Almeida, Juan Ayuso e Adam Yates, oltre ad altri atleti che definire di "supporto" è decisamente riduttivo, ovvero Pavel Sivakov, Nils Politt, Tim Wellens e Marc Soler. (SpazioCiclismo)

A meno otto giorni dalla grande partenza del Tour de France da Firenze, anche la Uae-Emirates di Tadej Pogacar (che va a caccia di una storica doppietta con il Giro) ha ufficializzato la propria selezione: al fianco del 25enne sloveno, ecco Adam Yates, Almeida, Ayuso, Politt, Soler, Sivakov e Wellens, quest’ultimo fresco campione del Belgio a cronometro. (La Gazzetta dello Sport)

Tadej Pogacar sta concludendo gli allenamenti in altura in vista del Tour de France 2024. Nella località sciistica nel cuore delle alpi il vincitore del Giro d'Italia 2024 sta affinando la sintonia con il resto della squadra, composta da tante stelle e altrettanti scalatori, che lo aiuteranno a conquistare la sua terza Boucle, quella della ipotetica doppietta Giro-Tour. (SpazioCiclismo)