Giornata mondiale dell'alimentazione, fino a domenica la Fontana del Nettuno s'illumina di blu

In occasione della Giornata mondiale dell'alimentazione, che ricorre il 16 ottobre, la Fontana del Nettuno in Piazza Municipio sarà illuminata di blu ogni sera fino a domenica 20, unendo così Napoli alle celebrazioni globali promosse dall'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura (FAO). Il Comune di Napoli, sostenitore dell'iniziativa, partecipa a questo evento internazionale che coinvolge oltre 150 Paesi nella campagna di sensibilizzazione per garantire il diritto al cibo per tutti. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Oggi 16 ottobre si celebra la Giornata Mondiale dell’Alimentazione, come ogni anno dal 1979, per ricordare l’anniversario della data di fondazione della FAO. Potemmo chiederci se c’è ancora bisogno di parlare di questi temi considerando quanto il mondo si è evoluto in tutti questi anni. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

“Una sana ed equilibrata alimentazione è un dovere verso le nuove generazioni. Scelte alimentari corrette contribuiscono a preservare la propria salute, ridurre gli sprechi e tutelare, in senso più ampio l’ambiente. (ANCI)

La Giornata Mondiale dell'Alimentazione , che si celebra oggi, è l'occasione per avviare una riflessione sull'importanza di un corretto rapporto con il cibo e sulla sicurezza degli... Teramo. (Virgilio)

La Roma contro lo spreco alimentare: "Recuperate oltre 5 tonnellate di cibo"

Nel mondo 733 milioni di persone soffrono la fame, mentre 2,8 miliardi non hanno accesso a una dieta sana. La Giornata mondiale dell’alimentazione 2024 punta a sensibilizzare sul tema del diritto al cibo che non è ancora garantito a tutti, nonostante si sprechino grandi risorse per produrlo. (LifeGate)

In occasione della giornata mondiale dell'alimentazione, la Fontana del Nettuno in Piazza Municipio sarà illuminata di blu ogni sera fino a domenica 20, unendo così Napoli alle celebrazioni globali promosse dall'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura (FAO). (ilmattino.it)

Di seguito, la nota della Roma sul proprio sito ufficiale. In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, che si celebra il 16 ottobre, l’AS Roma ribadisce il proprio impegno a favore della sensibilizzazione sul tema dell’alimentazione consapevole e della lotta contro lo spreco alimentare. (Voce Giallo Rossa)