Meteo: nuovo impulso freddo, ritorna la NEVE al Centro-Sud, segnatevi queste date
Un nuovo flusso di aria fredda proveniente da est si prepara a influenzare le condizioni meteo sul Sud Italia subito dopo Santo Stefano, portando un repentino peggioramento atmosferico. Questa retrogressione fredda, caratterizzata da una piccola e insidiosa goccia fredda, colpirà soprattutto le aree ioniche, con effetti significativi su regioni come Puglia, Basilicata, Calabria, e Sicilia. Arrivo della perturbazione L’arrivo della perturbazione è previsto per il pomeriggio di venerdì 27 dicembre. (Meteo Giornale)
La notizia riportata su altre testate
Il maltempo invece investirà solo alcune parti del Paese, ma in compenso le regioni coinvolte vedranno la neve cadere abbondante e fino a quote molto basse. Durante l'ultima parte di dicembre sarà vero inverno, con gelo e neve a lunghi tratti protagonisti. (MeteoGiuliacci)
Da alcuni giorni, il Sud e parte del versante adriatico del Centro sono interessati da una circolazione ciclonica attualmente attiva tra la Grecia e la Turchia. Ci attendono un Natale e un Santo Stefano all'insegna di vento e neve su alcune parti d'Italia. (iLMeteo.it)
Nel giorno di Santo Stefano si allontana verso la Grecia il vortice depressionario responsabile della fase di forte maltempo invernale che ha investito il Centro-Sud. (METEO.IT)
L’ondata di maltempo natalizia si sta gradualmente allontanando dall’Italia, lasciando alle sue spalle raffiche residue di tramontana, qualche nube sul versante Adriatico e fiocchi di neve residui in montagna. (Tempo Italia)
Tra mercoledì 25 dicembre e giovedì 26 dicembre neve a bassa quota e ondata di gelo artico sulle regioni del centro sud ma si tratta di una situazione meteo che è destinata durare poco. (Fanpage.it)
Buon Natale a tutti! E' il 25 Dicembre, e anche oggi Tp24 vi aggiornerà sui fatti del territorio. Adesso però, facciamo il punto su questa giornata in provincia di Trapani, tra previsioni meteo (fa freddo... (Tp24)