"Traumi multipli che hanno causato emorragie interne ed esterne come colpi mortali": i primi risultati dell'autopsia sul corpo di Liam Payne

I primi risultati dell’autopsia sul corpo di Liam Payne, deceduto dopo un volo dal terzo piano dell’hotel dove si trovava a Buenos Aires, rivelano che è morto per “traumi multipli che hanno causato emorragie interne ed esterne come colpi mortali”. Lo riporta il Mirror. Per l’esame tossicologico bisognerà aspettare un po’ di più, ma la polizia le ha anche sollecitate. La chiamata drammatica arrivata dalla reception dell’albergo, ha sottolineato non solo che l’uomo sembrava fosse drogato e alcolizzato, ma c’era anche il timore che potesse fare qualcosa di drammatico per la sua vita, proprio perché al piano alto. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Il mondo della musica è sotto shock per la morte a soli 31 anni di Liam Payne, ex One Direction precipitato dal terzo piano di un albergo nel quartiere Palermo di Buenos Aires. Per i fan del musicista e cantante non sembra essere così. (ilmessaggero.it)

Dopo quattro anni come artista solista, nel 2020 ha lanciato il suo primo tour mondiale. (RSI.ch Informazione)

Nulla avrebbe fatto presagire la tragedia che si è consumata poche ore dopo. "Una bellissima giornata in Argentina", una caption accompagnata da foto e video che confermavano l'entusiasmo di un viaggio dall’altra parte del mondo per incontrare un vecchio amico. (Elle)

La famiglia di Liam Payne parla dopo la tragica morte: "Siamo assolutamente devastati"

Ma mentre le autorità ricostruiscono l'accaduto, nell'attesa soprattutto di capire se si sia trattato di un gesto volontario o di una caduta incidentale, online spuntano video e testimonianze degli ultimi momenti di vita del 31enne britannico, così come riaffiorano articoli che ne raccontano gli ultimi mesi, restituendo un quadro complicato, fra le probabili ipotesi che il cantante e chitarrista fosse in stato alterato al momento della morte (ma sarà necessaria l'autopsia per averne certezza), i possibili problemi di salute mentale e le recenti critiche per alcuni comportamenti descritti come «tossici» nei confronti di una ex fidanzata. (Corriere della Sera)

Liam Payne, ex membro degli One Direction, è morto a 31 anni a causa di una caduta dal terzo piano dell'hotel Casa Azul nel quartiere di Palermo, a Buenos Aires. (Corriere della Sera)

La famiglia di Liam Payne ha rotto il silenzio dopo la tragica morte: "Ci stiamo sostenendo a vicenda nel miglior modo possibile come famiglia e chiediamo privacy e spazio in questo momento terribile". (Fanpage.it)