La provocazione di Naike Rivelli: l’abito-banana in stile Cattelan sul red carpet di Torino
Inviti Naike Rivelli e sai che troverà un modo per far parlare di sé. In questo caso, l'abbiamo ritrovata al Torino Film Festival al fianco della madre, Ornella Muti, giunta nel capoluogo piemontese per festeggiare i 50 anni del film Romanzo popolare. Alla fine, però, a far parlare è (Io Donna)
La notizia riportata su altri giornali
Shah Alam è un fruttivendolo, ma mai si sarebbe immaginato che un giorno una banana del suo chioschetto nell'Upper East Side di Manhattan sarebbe finita da Sotheby's, venduta a un prezzo da capogiro. È lui, infatti, ad aver venduto per pochi centesimi la banana diventata protagonista di Comedian, l'opera concettuale di Maurizio Cattelan comprata all'asta da un imprenditore di criptovalute per oltre 6 milioni di dollari. (Fanpage.it)
A raccontarla è stato il New York Times, che è risalito al venditore della banana poi battuta a un prezzo stellare. Tra le notizie della vendita clamorosa, il cui prezzo di partenza di aggirava attorno al milione, è emersa anche una storia dal sapore diverso, emblema di un mercato che, pure nei suoi accenni di crisi, è distaccato dal reale. (Inside Art)
Non è un pazzo né un cretino Justin Sun, il collezionista cinese che ha comprato per oltre 6 milioni di dollari la banana di Cattelan. (Marcello Veneziani)
Molti mi chiedono, in virtù del mio passato da critico d’arte, un parere sul prezzo pagato da un miliardario cinese per la banana di Cattelan. E io rispondo, seraficamente, che non si tratta di una questione artistica ma puramente economica. (StrettoWeb)
Comedian, la banana appesa al muro con il nastro adesivo da Maurizio Cattelan a Miami Basel si trattase di entità separate”. (Artuu)
Altra giornata di star al Torino Film Festival Dopo Sharone Stone e Angelina Jolie, è la volta dei divi del cinema italiano: Ornella Muti e Michele Placido. (ilmessaggero.it)