Maltempo, allagamenti in A10 e carreggiata fiume: autostrada riaperta con code chilometriche

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Genova. La pioggia continua a bersagliare la Liguria dalle prime ore della mattinata di mercoledì, e a metà giornata i danni più gravi si registravano nella provincia di Savona, con forti disagi anche al traffico e allagamenti sull’autostrada A10 a causa del nubifragio che si è abbattuto sulla zona di Arenzano, Varazze e appunto il Savonese dal primo pomeriggio. Autostrada A10, fiume tra Varazze e Arenzano. (Genova24.it)

Ne parlano anche altre fonti

Savona. Anche a Savona, come in molte località della provincia, ci sono stati allagamenti in alcune zone della città. Come succede ogni volta che piove abbondantemente, i tratti di via Guidobono e via XX Settembre tra corso Mazzini e il mare sono finiti sott'acqua. (IVG.it)

A Savona osservato speciale il Letimbro che però è rimasto dentro gli argini. Il maltempo di queste ore sta mettendo in grosse difficoltà diverse cittadine del Ponente ligure e nell’entroterra savonese. (La Stampa)

Continua il presidio costante attivato dalla direzione del tronco di Genova di Autostrade per l'Italia nelle zone interessate dall'allerta meteo. Al momento nel tratto interessato il traffico transita su tutte le corsie disponibili e si registrano dieci chilometri di coda per traffico congestionato. (Tiscali Notizie)

Esondato il fiume Bormida in Liguria: il fiume ha rotto gli argini a Ferrania e Altare

CRONACA, una forte ondata di maltempo sta colpendo in queste ore la Liguria, soprattutto la riviera di ponente e in particolare la provincia di Savona In video le immagini camera car dell'autostrada A10 all'altezza di Varazze, nel savonese (3bmeteo)

Nuova intensa ondata di maltempo sull’Italia: a farne i conti per prima la Liguria dove già si registrano allagamenti con le prime esondazioni dei torrenti nel Savonese. (Ilmeteo.net)

Problemi anche alla circolazione ferroviaria tra Loano e Pietra Ligure. Monitorato anche il livello del torrente Letimbro, a Savona, ad ora in piena. (Corriere TV)