Meteo: domani poche piogge, poi tornano maltempo e freddo invernale. Le previsioni da giovedì 28

Meteo: domani poche piogge, poi tornano maltempo e freddo invernale. Le previsioni da giovedì 28
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

Una debole perturbazione sta attraversando l'Italia in queste ore: porterà molte nuvole anche nella giornata di domani, giovedì 28 novembre, ma le piogge saranno poche e in generale di debole intensità. Il clima nel frattempo rimarrà piuttosto mite, con temperature al di sopra della norma soprattutto al Sud e Isole. Un cambiamento deciso della situazione meteo è invece previsto per venerdì 29 novembre, quando dai Balcani irromperanno sulla nostra Penisola delle correnti di aria fredda e una perturbazione più intensa, la numero 9 del mese, che influenzeranno il tempo dell’intero fine settimana portando ovunque un po’ di freddo invernale, piogge sparse al Centro-Sud e Isole e anche un po’ di neve sulle zone appenniniche. (METEO.IT)

Su altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

Nuove nevicate in arrivo entro il fine settimana sugli Appennini (iLMeteo.it)

Ormai ci siamo e stiamo per entrare nella nuova parentesi di meteo invernale, dopo alcuni giorni all’insegna dell’anticiclone e del clima mite. Un vortice freddo, ora tra Germania e Polonia, si appresenta a sprofondare verso l’Italia evolvendo in cut-off con coinvolgimento più diretto delle regioni del Centro-Sud. (Meteo Giornale)

Meteo, novembre si chiude con nuove piogge e freddo in aumento: le previsioni da giovedì 28

Nella provincia di Ravenna oggi, giovedì 28 novembre, Arpae prevede cielo poco nuvoloso con visibilità ridotta in pianura per la formazione di foschie dense o nebbie mattutine e serali; in serata aumento della nuvolosità. (ravennanotizie.it)

Nella notte il cielo si presenterà con nubi sparse e una copertura nuvolosa del 35%. Le temperature si attesteranno intorno ai +4,9°C, con una temperatura percepita di +3,5°C. La velocità del vento sarà di circa 6,4 km/h proveniente da Nord-Nord Ovest, con raffiche che raggiungeranno i 5,1 km/h. (La Provincia di Biella)

Una debole perturbazione sta attraversando l'Italia in queste ore: porterà molte nuvole nella giornata di oggi, giovedì 28 novembre, ma le piogge saranno poche e in generale di debole intensità. Il clima nel frattempo rimarrà piuttosto mite, con temperature al di sopra della norma soprattutto al Sud e Isole. (METEO.IT)