COR.SERA, Viola araldica. Ma l'arbitraggio è pessimo

Il re è nudo. La Fiorentina in forma araldica mette sotto gli occhi di tutti le vergogne della Roma. Questo l'incipit del Corriere della Sera, nelle sue colonne sportive, sul travolgente successo dei viola ai danni dei giallorossi. Da una parte la Fiorentina, con un piano partita ben chiaro, e dall’altra la Roma scollegata nella concentrazione, scrive il quotidiano che poi aggiunge: "L’unico alibi che Juric potrebbe produrre è la pessima direzione arbitrale di Sozza (non aiutato dalla Var). (Firenze Viola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il solito “formaggino” - soprannome dato per la sua forma al settore ospiti dell’impianto toscano - per i lavori di ristrutturazione di cui sopra e, soprattutto, la vicinanza geografica al gruppo organizzato viola è ridotto da quest’estate con una capienza passata dai canonici 2.500 agli attuali 300. (Il Romanista)

Uno spettacolo, nella migliore tradizione delle vittorie sulla Roma rimaste impresse nella mente (ma quella di ieri resta la vittoria più larga della Fiorentina sui giallorossi in serie A). Quello che va in scena al Franchi è un vero e proprio show, scritto e diretto da Raffaele Palladino e interpretato a meraviglia da tutta la sua squadra. (Firenze Viola)

La Roma è letteralmente crollata al Franchi di Firenze. Contro la Fiorentina la squadra giallorossa ha perso 5-1, un ko pesantissimo che ha pesantemente rimesso sul banco degli imputati l'allenatore croato Ivan Juric. (TUTTO mercato WEB)

Le pagelle di Juric - Tutti 4! Roma umiliata, ci sono le condizioni per andare avanti?

Il doppio cambio alla mezz'ora Al 32', sotto 2-0, Juric cambia Cristante ed Angelino per Kone e Zalewski : “ Sono rimasto molto male. (Tuttosport)

La Roma esce amaramente sconfitta dall'Artemio Franchi incassando ben 5 gol dai gigliati. Dopo un inizio devastante con gol al 9' di Moise Kean. al 17' Celik procura un calcio di rigore ai danni di Edoardo Bove, ex centrocampista giallorosso in prestito alla Fiorentina, che viene trasformato da Lucas Beltran. (Voce Giallo Rossa)

Tutto inizia dopo soltanto 10 minuti del primo tempo. Palladino sceglie Kean dal primo minuto e proprio lui sblocca la gara con un gol bellissimo che non lascia scampo a Svilar. (Viola News)