California, due uomini e un cane in una casa avvolta dalle fiamme: l'inferno visto da vicino

Cinque morti, oltre 150mila gli sfollati e migliaia di ettari devastati dal fuoco. È questo l'ultimo bilancio degli incendi che stanno divorando buona parte di Pacific Palisades, un elegante quartiere residenziale in California. E fra le tante immagini drammatiche in queste ore è stato pubblicato su X un filmato che mostra due uomini e il loro cane intrappolati nella casa circondata dalle fiamme. Un vero inferno a pochi metri. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

I roghi, spinti dai venti di Santa Ana che soffiano come un uragano a cento chilometri all’ora, si sono avvicinati ad Altadena, Pasadena… L’oasi hollywoodiana di Pacific Palisades è diventata un deserto avvolto da fiamme e nebbia arancione, con trentamila persone costrette a scappare. (la Repubblica)

«L’incendio continua a crescere con un contenimento pari a zero», ha detto il capo dei vigili del fuoco, aggiungendo che circa 100 strutture sono state distrutte nell’incendio di Eaton Canyon. (Rolling Stone Italia)

Le fiamme sono arrivate a minacciare anche il distretto di Hollywood e i residenti del quartiere hanno ricevuto l’ordine di evacuazione. Los Angeles continua a bruciare. (Virgilio Notizie)

Adam Brody, distrutta dalle fiamme la sua villa da 6,5 milioni di dollari. Da Tom Hanks a Ben Affleck, vip in fuga dalle case

"Le priorità ora sono altre". Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha deciso di cancellare il viaggio ufficiale in Italia originariamente in programma questa settimana in risposta alla situazione di crisi causata dai vasti incendi divampati nella contea di Los Angeles, in California (Liberoquotidiano.it)

Diverse celebrità hanno parlato pubblicamente sui social raccontando di aver dovuto lasciare le loro abitazioni: tra essi l'attore James Woods, scoppiato in lacrime sulla Cnn dopo che la sua casa a Pacific Palisades è andata distrutta nell'incendio. (leggo.it)

Lo annunciano Deadline e Hollywood reporter. Il premio assegnato dai circa 600 membri dell'associazione di critici di cinema e tv più grande degli Stati Uniti si celebra all'interno del Barker Hanger, nell'aeroporto di Santa Monica, una zona vicina al pericoloso rogo di Pacific Palisades (Tiscali Notizie)