Giù dal Senato, morto Astorre: “È suicidio”. L’exploit di Schlein a Roma l’ultima impresa

Ha scelto la finestra dell’ufficio al quarto piano di Palazzo Cenci, sede distaccata del Senato, per farla finita. L’istituzione alla quale aveva dedicato gli ultimi 10 anni della sua vita. Un messaggio allo stesso tempo forte e tragico quello di Bruno Astorre, senatore e segretario del Pd Lazio, 60 anni tra pochi giorni, che soffriva […] (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il senatore Bruno Astorre, scomparso lo scorso 3 marzo, è stato ricordato oggi dal sindaco Roberto Gualtieri in aula Giulio Cesare, durante la seduta dell'Assemblea Capitolina. Queste le sue parole: "E’ davvero difficile ricordare in quest’aula Bruno Astorre, e trovare le parole per esprimere il dolore e lo sgomento che la sua improvvisa scomparsa ha lasciato in tutti noi. (Roma Capitale)

Roma, 6 mar. – Nelle prossime ore gli inquirenti della Procura della Capitale daranno incarico al medico legale di eseguire l’autopsia sul senatore Bruno Astorre, che venerdì si è tolto la vita gettandosi da una finestra di Palazzo Cenci, dove aveva un ufficio. (Agenzia askanews)

La procura della Repubblica di Roma ha infatti disposto l’autopsia sul corpo del senatore per verificare le sue condizioni al momento del decesso. Un atto dovuto quello dei pm capitolini che, per la morte del politico avvenuta venerdì scorso a Palazzo Cenci al Senato a Roma, ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio. (LatinaQuotidiano.it)

ilmamilio.it Aperta dalle 9.30 alle 12, poi dalle 16.30 alle 19 (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Non sventolano più le bandiere poste sul balcone dell'edificio comunale, listate a lutto in segno di cordoglio ma anche di vicinanza profonda alla sindaca di Frascati Francesca Sbardella, chiamata a vivere l'enorme dolore per la perdita del marito. (CastelliNotizie.it)

Come ricostruisce il Corriere della Sera, i primi soccorsi erano stati chiamati alle 12.50 del 3 marzo, dopo che Astorre era stato ritrovato nel cortile interno del palazzo, dopo essersi buttato da una finestra al quarto piano. (Open)