Seismic Swarm During the Night at Campi Flegrei

Seismic Swarm During the Night at Campi Flegrei
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino - English Edition INTERNO

Seismic swarm during the night at Campi Flegrei. The news was announced by the Osservatorio Vesuviano itself, which constantly monitors the earthquakes in the Campi Flegrei area and beyond. In particular, the Osservatorio Vesuviano communicated that 'starting from local time 03:47 (UTC 02:47), a sequence of seismic events is ongoing in the Campi Flegrei area with a preliminary maximum magnitude of Md = 1.6 ±0.3'. (Il Mattino - English Edition)

Su altre testate

Gli studi ci spiegano come nei Campi Flegrei si muove il magma, guardando tutti i dati insieme, deformazione suolo, sismicità, geochimica. La sorgente di sovrapressione che porta a una spinta per la deformazione delle rocce è a 4 chilometri di profondità, e riguarda il gas; il magma è attualmente a una profondità di 5-6 chilometri, rispetto agli 8 di partenza”. (TERRANOSTRA | NEWS)

In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale, ma senza causare alcun danno. (Meteo Italia)

Terremoto avvertito a Pozzuoli: l’INGV segnala un sisma magnitudo Md 3.4, avvenuto nei Campi Flegrei alle 05:33. L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato all’Amministrazione di Pozzuoli che “a partire dalle ore locali 05:33 del 06/12/2024 (UTC 04:33 del 06/12/2024) è in corso una sequenza di eventi sismici nell’area dei Campi Flegrei con magnitudo massima preliminare Md = 3.4 ± 0.3“: è quanto si legge in un comunicato del Sindaco di Pozzuoli alla cittadinanza. (MeteoWeb)

Terremoto Campi Flegrei oggi, sciame sismico nella notte: ecco cosa è stato registrato

Accedi alla pagina terremoti in tempo reale per visionare la mappa dettagliata e per rimanere sempre aggiornato su tutte le scosse che avvengono in Italia. Una scossa di terremoto di magnitudo 2.5 si è verificata alle ore 09:58:13 del 6 dicembre 2024 con epicentro localizzato nei pressi dei Campi Flegrei (Meteo Italia)

Il sisma è avvenuto ad 1 km di profondità ed è stato avvertito dalla popolazione fino ai quartieri occidentali di Napoli, come Bagnoli, Agnano e Fuorigrotta. (OglioPoNews)

In particolare, l'Osservatorio Vesuviano ha comunicato che «a partire dalle ore locali 03:47 (UTC 02:47) è in corso una sequenza di eventi sismici nell’area dei Campi Flegrei con magnitudo massima preliminare Md = 1.6 ±0.3». (ilmattino.it)