Sicurezza in azienda. Lo smart working come “passaporto” per il futuro del lavoro

Organizzazione del lavoro che trova nei regolamenti e nell’implementazione dei Protocolli di sicurezza, importante fattore di regolazione anche “necessitata” del rapporto di lavoro.

Gli effetti della sperimentazione dello smart working che sono il portato più immediato della pandemia sono sotto gli occhi di tutti.

Produttività e rimodulazione dell’orario di lavoro, in attuazione ai Protocolli di sicurezza e per garantire l’alternanza tra lavoro in sede e lavoro da remoto. (Ipsoa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non vogliamo essere soli”. La lettera ha confermato l’attaccamento all’azienda dei dipendenti, la volontà di tornare come ai vecchi tempi. (VeronaEconomia.it)

Sei un nuovo cliente? Il Quotidiano del Lavoro è il nuovo strumento di informazione e formazione dedicato ai professionisti del lavoro. (Il Sole 24 ORE)

Corrieri che consegnano pacchi, cibo a domicilio e continue call di lavoro: la nuova vita lavorativa degli italiani è questa, smart working spesso da casa e sempre e una vita sempre più connessa. Lo smart working in casa. (https://www.cvedetails.com)

La domanda, quindi, sorge spontanea: nello smart working è possibile riconoscere e retribuire il lavoro straordinario? L’improvvisa chiusura dei luoghi di lavoro non ha consentito un’adeguata preparazione allo svolgimento del lavoro in modalità “agile”. (Ipsoa)

Quarantena dei figli: smart working e astensione dal lavoro. L’ultimo Decreto Legge emanato dal Governo, il n. 111 dell’8 settembre 2020, reca solamente 5 articoli ma tutti di vitale importanza per la ripresa sicura e veloce del nostro Paese dopo la pandemia da Coronavirus. (Commercialista Telematico)

Con lo smart working le aziende guadagnano in un anno 10mila euro a posto di lavoro. Si tratta nel dettaglio del risparmio che l’azienda che adotta lo smart working può avere ogni anno per ogni dipendente che lavora da casa. (Money.it)