Dall’Inps all’Agenzia delle Entrate, da ottobre Spid obbligatorio per tutti i servizi della PA: come funziona

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie INTERNO

Sarà bene dotarsi dello Spid. Sarà bene tuttavia cercare di dotarsi subito di Spid quando ancora non lo si possiede.

Un notevole problema a occhio e croce, perché sono ancora pochi i cittadini che si sono già dotati di Spid.

Soprattutto esiste una lacuna in questo senso tra gli over 65 che – pare – abbiano registrato la propria identità digitale solo nel 15% dei casi.

Ottobre è alle porte e, per accedere a tanti servizi, compreso il Fascicolo sanitario elettronico, non si potranno più utilizzare pin o password forniti dai gestori

Dal 1 ottobre per accedere a tutti i servizi on line della Pubblica Amministrazione sarà necessario lo Spid, il Sistema pubblico di identità digitale. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

2 min, 7 sec. Come diventare sommelier nel rispetto della normativa anti-Covid, per abbracciare una professione stimolante e prestigiosa o per entrare con competenza nell’affascinante mondo del vino, dominato da buongusto e raffinatezza. (Corriere di Lamezia)

Il Sistema Pubblico di Identità Digitale, basato su credenziali personali, consentirà l’accesso ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti. Come ottenere SPID: il video. Per i dettagli su come ottenere SPID, potete visualizzare il nostro video sull’argomento (Scuolainforma)

Si ipotizza Joséphine von Brunsvik o Antonia Brentano, ma il piccolo ritratto ritrovato accanto al manoscritto non corrisponderebbe a nessuna delle due. Un atteggiamento che dovrebbe essere da esempio per molti uomini di oggi che confondono l’amore con il possesso e l’ossessione” (Corriere di Lamezia)

Advertisement. Un fiume d’acqua, infatti, ha allagato la strada, entrando nei giardini e nei garage. 15 sec. Un’imponente perdita d’acqua, questa sera, ha interessato una via del quartiere sambiasino, creando non pochi disagi. (Corriere di Lamezia)

dal 1° ottobre indispensabile per accedere ai servizi della PA: come. I cittadini impossibilitati ad utilizzare in autonomia i servizi online INPS possono delegare una persona di fiducia all’esercizio dei propri diritti nei confronti dell’Istituto. (Tecnica della Scuola)

La delega dell'identità digitale. I cittadini che risultano impossibilitati ad adoperare in autonomia i servizi online INPS possono delegare una persona di fiducia all'esercizio dei propri diritti verso l'Istituto. (Altalex)