Parigi 2024 - Storico argento per Filippo Ganna

La prima medaglia per l’Italia a queste Olimpiadi la regala, ancora una volta (accadde già ad Atene 2004) il ciclismo. E’ una medaglia attesa e sudata. La mette al collo Filippo Ganna, l’uomo di punta del ciclismo italiano e punto di riferimento mondiale. E’ un argento che, per come si erano messe le cose, appare come un grande risultato. Al primo intermedio Filippo è alle spalle di Evenepoel, il nuovo campione olimpico, di circa 7”. (Federazione Ciclistica Italiana)

La notizia riportata su altre testate

Meglio di lui, solo uno spettacolare Remco Evenepoel. Il verbanese, dopo l'oro nell'inseguimento a squadre a Tokyo , si mette al collo la medaglia d'argento nella cronometro maschile, inventandosi un finale da cineteca sotto la pioggia battente che sferza la capitale francese. (Eurosport IT)

Parigi 2024: Ganna, 'delusione argento? Come vedere Ferrari seconda, rode a tutti'

"Più delusione per l'oro mancato o gioia per questo argento? Credo da italiano, un po' come vedere la Ferrari quando arriva a seconda, ha tutti i rode. Queste le parole di Pippo Ganna dopo l'argento conquistato nella crono ai Giochi di Parigi 2024 dietro a Evenepoel. (Civonline)