Mondiali di Zurigo, nella crono Pippo argento a soli sei secondi ed Edoardo bronzo: il belga colleziona un altro successo dopo il bis ai Giochi. Ganna-Affini: storica Italia dietro al fenomeno Evenepoel

Non basta correre un’ottima cronometro per battere Remco Evenepoel: si era già visto ai Giochi, stessa sentenza ai mondiali. Ormai Pippo Ganna non sa più cosa inventarsi per arrivare davanti al fenomeno belga, che a Zurigo gli infligge il terzo secondo posto in fila dopo l’Olimpiade e la prova iridata di un anno fa. E’ un verdetto striminzito, sei secondi appena, in una giornata che per l’Italia poteva esser bellissima e resta ugualmente bella perché sul podio da terzo sale anche Edoardo Affini, fresco di titolo continentale. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri media

"Sono contentissimo anche per Edoardo Affini - ha proseguito il ct - Qualcuno lo aveva punzecchiato sul fatto che all'Europeo non ci fossero i migliori cronomen. (Eurosport IT)

Ma con un cambiamento molto positivo per l’Italia sull’ultimo gradino del podio, occupato da uno straordinario Edoardo Affini che si è confermato sui livelli degli Europei in Belgio dove ha conquistato la medaglia d’oro dieci giorni fa. (Bike Channel)

Parliamo infatti di una giornata in cui verranno percorsi 273,9 chilometri con quasi 4500 metri di dislivello. (OA Sport)

Ciclismo, il percorso dei Mondiali 2024. Un tracciato così duro non si vedeva da anni

Quest’oggi si svolgerà la terza giornata dei Campionati Mondiali 2024 di ciclismo, in corso di svolgimento sulle strade di Zurigo. Fari puntati in mattinata sulla cronometro juniores femminile, unico evento odierno con in palio le medaglie iridate. (OA Sport)

Medaglia d'argento e l'Italia sale due volte sul podio. La... (Today.it)

Sulle strade svizzere ci saranno gare iridate tutti i giorni, a partire dalle cronometro delle categorie giovanile fino a tutte le prove in linea e passando per la Cronostaffetta Mista. La settimana fra lunedì 23 settembre e domenica 29 settembre sarà integralmente dedicata ai Mondiali di Zurigo 2024. (SpazioCiclismo)