Serie A, Olimpia Milano-Brescia 88-85: gli highlights

L'Olimpia Milano soffre fino alla fine al Forum, ma batte Brescia 88-85 nella terza giornata di Serie A. Shields e Dimitrijevic trascinano la squadra di Ettore Messina alla terza vittoria consecutiva tra campionato ed Eurolega (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

L’allenatore di Milano dopo il sofferto successo su Brescia: “Abbiamo rischiato di pagare errori di comunicazione. Contento per Peppe, che ci ha dato tanto” “Venendo da un gran dispendio di energie venerdì, in questa partita abbiamo avuto momenti molto belli e momenti in cui abbiamo rischiato di buttare via ciò che abbiamo costruito, abbiamo fatto 6 volte fallo sul tiro che una squadra che vuole diventare esperta non può fare, perso palloni importanti in momenti cruciali abbiamo avuto però la forza di non digiunare oggi, dobbiamo continuare a lavorare per limare gli errori, dobbiamo lavorare sulla mancanza di comunicazione e gli errori di inesperienza di qualcuno, i tiri liberi regalati, abbiamo subito in difesa”. (Bresciacanestro)

Seconda vittoria in campionato per l’EA7, trainata da Shields (15 punti) e da un ottimo Brooks (12). Una partita molto equilibrata dove l’esperienza dell’Olimpia si è fatta sentire, soprattutto nel finale. (La Gazzetta dello Sport)

Tonut: polveri bagnate per il nazionale azzurro che offre una buona prova difensiva ma è poco produttivo in attacco Brooks 7:poco appariscente ma tremendamente efficace quando conta. (Basket Magazine)

Coach Messina: "Mai disuniti, a tratti belli, stiamo migliorando"

“Sono estremamente orgoglioso dei miei ragazzi. “Ci portiamo a casa dei buoni spunti. Stiamo crescendo anche difensivamente. Ho visto un bell’atteggiamento anche nelle difficoltà. Pubblico fantastico, grazie a tutti” (Bresciacanestro)

Assago. L’amarezza per non aver portato a casa i due punti c’è, ma nelle parole di Amedeo Della Valle c’è soprattutto la soddisfazione per essere rimasti a contatto sul campo dei campioni d’Italia e per non aver mai mollato la partita, nemmeno sul -12. (Bresciacanestro)

Abbiamo segnato tanto contro la difesa schierata, abbiamo avuto la coesione necessaria per vincere, abbiamo commesso qualche errore, di comunicazione in difesa dove naturalmente abbiamo perso alcuni giocatori con una forte predisposizione difensiva. (Olimpia Milano)